giovedì 28 settembre 2023

Topolino 3540: Topolino e la signora del lago

 

Stasera parliamo del Topolino uscito ieri, con copertina "lacustre" di Stefano Zanchi


Per quanto riguarda gli articoli, continuano le guide sulle città Disney con un giretto nei bassifondi di Topolinia a cura addirittura del Gamba! Poi abbiamo un approfondimento sul grande ritorno di Fantomius, che avverrà nel numero in edicola settimana prossima.

Topolino e la signora del lago - Sceneggiatura di Francesco Artibani, disegni di Giampaolo Soldati
Nuova storia ambientata in Basilicata per Topolino e Rock Sassi. L'ispettore è allarmato perché suo nonno Pietro è scomparso, lasciando solo un criptico messaggio su una fantomatica "signora del lago". I due giungeranno fino al lago Sirino, dove verificheranno che forse una tale leggenda che riguarda un'enigmatica dama ritratta da un certo genio rinascimentale ha un fondo di verità... una bella storia che si ispira a una reale leggenda di questa regione italiana. 

Zio Paperone e la rivincita della wild card - Sceneggiatura di Roberto Gagnor, disegni di Valerio Held
La Duckier Cup è una sfida di golf che si disputa fra i campioni del Caddieland, terra ricca di golfisti, e i campioni del Calisota. Che sono Paperone, Rockerduck, Gastone, Filo Sganga. Andrà in onda una divertente gara fra tiri miracolosi e fortunosi, sabotaggi, infortuni, "wild card" che per fortuna subentrano... 

Pipo, Paperino e la pagina nascosta - Sceneggiatura di Carlo Panaro, disegni di Massimo Fecchi
Storia della serie I misteri di Paperopoli. Pico viene nominato direttore di una storica biblioteca, però Red Duckan è interessato allo storico edificio. Pico e Paperino devono così trovare un prezioso documento che comporterebbe il salvataggio dell'istituto! 

Paperino, Zio Paperone e l'avventura zoologica - di Arild Midthun
Storia opera interamente del norvegese Midthun. Paperino e nipoti vengono chiamati da Paperone per un incarico in un nuovo parco zoologico. Che trovano deserto e inoltre lo zione si comporta in maniera molto sospetta... 

Gli evaporati 2 Episodio 3: Quantum - Sceneggiatura di Bruno Enna, disegni di Davide Cesarello
Topolino, Minni e Gamba si stanno dirigendo sul luogo misterioso dove sarebbe possibile raggiungere il professor Enigm. Nel frattempo, il compound è stato conquistato da Macchia Nera che non ha la minima intenzione di far tornare le cose com'erano prima! 

Nessun commento:

Posta un commento