giovedì 25 gennaio 2024

Topolino 3557: Le GM e la pietra della fortuna

 

Stasera parliamo del nuovo numero di Topolino, con questa bella copertina opera di Giuseppe Facciotto!


Per quanto riguarda gli articoli, continuano le lezioni per disegnare i personaggi Disney con ancora Davide Cesarrello e Minni. Poi anticipazioni sul ritorno della saga di Ducktopia (e quindi di Gambadilegno) e sul volume in edicola contenente le prime storie di Fantomius. Per quanto riguarda gli speciali, ne troviamo uno sui monumenti "rocciosi" spettacolari e un altro sugli occhi degli animali! 


Topolino in: Rumori del silenzio - Sceneggiatura di Pietro B. Zemelo, disegni di Mattia Surroz
Topolino e Pippo decidono di passare una settimana in montagna a guardare film horror, ma non hanno fatto i conti col maltempo. Quindi Topolino si trova isolato nella baita mentre Pippo rimane in paese impossibilitato a raggiungerlo. Come se non bastasse, il topo ha sempre più il sospetto di non essere solo, fra rumori e cose strane che capitano... Una bella storia "da brividi", è proprio il caso di dirlo! 

Archimede e l'incomparabile Vanny - Sceneggiatura di Francesco Vacca, disegni di Giovanni Preziosi
L'inventore incontra un suo vecchio compagno, Vanny, un papero che è tremendamente fanfarone. Infatti userà un'invenzione di Archimede per vantarsi con Paperone, Gastone, Qui, Quo Qua... Ma non ha fatto i conti con la follia di Paperoga! 

Amelia e la rosa olezzante - Sceneggiatura di Giovanni De Feo, disegni di Federico Franzò
La strega decide di vincere la sua allergia all'aglio pertanto va a lavorare in una pizzeria di Paperoli, "La rosa olezzante", per assuefarsi a quell'odore. Il locale è veramente pessimo, ma usando la sua "napolanietà" lo farà risollevare. 

Le Giovani Marmotte e la pietra della fortuna Episodio 4 - Sceneggiatura di Bruno Enna, disegni di Alessandro Perina
Ultimo capitolo della ricerca delle pietre da parte dei nipotini, con Newton e Bob Tycoon. Questa volta si trovano ai tempi della Cina imperiale, dove incontrano l'ennesimo sosia della loro famiglia. A un certo punto sembra che sia stato tutto vano, ma per fortuna Pico ha scoperto qualcosa sullo stesso Tycoon, una specie di "superpotere"! 

Nessun commento:

Posta un commento