mercoledì 29 maggio 2024

Topolino 3575: Zio Paperone e l'oro trasmigrante

 

Stasera parliamo del nuovo Topolino, con la copertina avventurosa opera di Ivan Bigarella! 


Per quanto riguarda gli articoli, abbiamo un'intervista a Max Narciso, amico di vecchia data della rivista, che ha conquistato l'Oscar per il miglior cortometraggio d'animazione. Poi continuano le lezioni per disegnare la banda Disney con il Gastone di Stefano Zanchi. Infine, anticipazioni sul prossimo gadget in arrivo, il modellino della poltrona di Paperino e pure sull'Etna Comics.

Cavezza: La squadra - di Giuseppe Zironi
Orazio ha iniziato a lavorare come riparatore capo per il milardario Harnold, e ora deve assemblare una sua squadra. Dopo varie ricerche riuscirà a costruire un team perfetto, che effettuerà anche uno spericolato salvataggio! 

Zio Paperone e l'oro trasmigrante - Sceneggiatura di Bruno Enna, disegni di Giampaolo Soldati
A causa di un'invenzione di Archimede che ha segnalato la presenza di un mitico filone d'oro che apparirebbe e scomparirebbe, tutta la banda al completo, comprensiva pure di Pico, parte alla sua ricerca. Bella storia avventurosa e pure didattica, perché insegna il valore della biodiversità.

Amelia e la città della seta - Sceneggiatura di Marco Bosco, disegni di Blasco Pisapia
Nuova storia basata sull'archivio della cittadina campana di Terramare. Amelia ha bisogno di uno speciale abito per andare al gala delle fattucchiere, e allora si rivolge all'archivio per trovare traccia del mitico "vestito d'oro". La fattucchiera dovrà addirittura viaggiare nel passato, dove fra l'altro incontrerà una sua ava. 

Topolino profeta del gol - Sceneggiatura di Marco Bosco, disegni di Ottavio Panaro
Topolino e Pippo si trovano ad una partita che il Topolinia sta perdendo. Ma quando il topo si alza per prendere i pop-corn, ecco che la squadra segna, e così un'altra volta. Così tutti lo obbligano a ripetere il gesto...

La corona di Tirnan Terzo episodio - Sceneggiatura di Giovanni De Feo, disegni di Alessandro Pastrovicchio
I ragazzi sono sempre impegnati con la loro ricerca sul gioco di ruolo, quando Mooz viene eliminato dal gioco, si arrabbia e non ne vuole più sapere. Riusciranno gli altri a convincerlo a tornare nel gruppo per completare la missione? 


Nessun commento:

Posta un commento