sabato 25 maggio 2024

Scottecs Gigazine 11 - autori vari

 

Stasera parliamo del Gigazine numero 11!

Come si può intuire dalla copertina, il numero 11 è quasi interamente dedicato al Panda, in occasione dell'uscita per GigaCiao del nuovo libro di Giacomo Bevilacqua, "A Panda piace...capirsi". Si inizia perciò con una lunga storia proprio di Keison, "A Panda piace...Le sette regole di Flora Tonti". Flora è la sua amica manesca, sgrammaticata e alquanto bislacca, e qui si è messa in testa di dare una scossa al blocco dello scrittore che perseguita Panda. Molto ma molto divertente. 

A proposito di "blocco", Fraffrog grazie all'amico Rupert riesce a superare il suo blocco dell'artista, tornando a tenere le sue lezioni di disegno.

Anche Barbascura X, tramite i disegni di Sio, affronta l'argomento "Panda" parlando della loro disgustosa abitudine di rotolarsi nella...cacca! 

Continuano le avventure della Mega Tree Majokko scritte da Daw e disegnate da Jack Moruz. Dalle eroine si presenta un nuovo nemico, che ha assorbito tutti i "poteri della montagna". Anche questa molto divertente. 

Seconda storia per gli esilaranti Recycle Rangers di The Sparker, i supereroi che sfruttano i poteri del riciclo. Questa volta il supercattivo sguinzaglia le sue creature per assorbire tutta l'acqua della Terra! 

La rivista contiene anche le consuete rubriche, Power Pizza, di Nick & Lorro, e questa volta si parla giustamente del primo Kung Fu Panda, e VideogiOK, con Bisboch che ci parla della psichedelica Llamasoft di Jeff Minter! 

Nessun commento:

Posta un commento