venerdì 17 maggio 2024

Altri 4 volumetti Lucky 13

 

Ricordate i volumetti della serie Lucky 13 di In your face comix? Da poco tempo ne sono usciti altri quattro, ed ecco come sempre le mie impressioni! 

Ricordo che la serie Lucky 13 prevede questi mini albi di appunto tredici pagine venduti per solo 1 euro, sulla scia dei mitici "libri a mille lire" di qualche anno fa. Il numero 21 è Larva, di Andrea Sponchiado. Lo stesso autore mi ha detto che secondo lui è il migliore fumetto che abbia mai fatto. Una storia di amori e metamorfosi kafkiane, anzi quasi un body horror alla Cronenberg, con le larve e gli insetti che simboleggiano sicuramente un amore malato e possessivo. 

Passiamo al numero 22, Cellar-Door di Pescepiromane. In uno splendido stile underground, una storia fantascientifica di un ragazzo che va a far fuori degli alieni ma qualcuno fa fuori lui, fino all'inevitabile colpo di scena finale. 

Il numero 23 è di SS-Sunda, con la sua The church of shitology. Nelle 13 pagine l'autore è riuscito a inserire addirittura due storie, Love is... without age, con i tormenti di una ragazza che crede di aver trovato la felicità mettendosi con un uomo molto più grande di lei, e Worldwide women liberation front, con un elenco di tutte le oppressioni subite dalle donne di tutto il mondo, compreso comunque il nostro occidente! 

Infine, il 24 è di Domenico Martino, con L'uomo che non poteva più dire niente. Traspare qui la vena geniale satirica dell'autore, con il protagonista che a fuori di lamentarsi di non poter dire certe bestialità diventa capo del Governo. Sembra quasi la parabola di certi politici nostrani. 
Per saperne di più, vi rimando come sempre al sito di In your face comix: https://inyourface.it/

Nessun commento:

Posta un commento