venerdì 24 maggio 2024

Linus Maggio 2024: Zendaya

 

Stasera parliamo del Linus di questo mese, che è dedicato a Zendaya! La copertina è di Alice Iuri

La rivista contiene come sempre le strisce dei Peanuts, Calvin & Hobbes, Totally Unnecessary Comics di Walter Leoni e Perle ai porci di Pastis. Prima dello speciale sull'attrice americana, abbiamo il primo capitolo di una nuova storia, Zodiac, disegnata da Gianluca Costantini e basata sulle memorie dell'artista cinese Ai Weiwei, a cui ha contribuito anche la sceneggiatrice Elettra Stamboulis. Molto ma molto interessante. 

Stefano Tartarotti nel suo divertente angolo ci parla del suo paese in cui nasce un solo bambino all'anno, ma enorme, un vero gigante. 

Ed eccoci con lo speciale dedicato a Zendaya, sempre più sulla cresta dell'onda. Abbiamo articoli di Ylenia Caputo, Ilaria Fedele, Mara Famularo, Alice Cucchetti, Andrea Fornasiero e Giuseppe Sansonna. Massimo Giacon fornisce una sua versione, con Zendalina che se la prende prima col giovane Atreides di Dune e poi con Peter Parker. Completano lo speciale le illustrazioni di Alice Iuri, La Tram, Davide Deidda, Simone Pontieri, Sergio Algozzino e Camilla Rinaldi.

Continua la nuova storia di Il mondo di Niger, di Leila Marzocchi. Mentre continua il mistero del teschio saltellante, Eugenio rivela a Gualtiero di come ha fatto a fare amicizia col burbero Cesare.

Continua anche l'ottimo La strega, di Brandoli e Queirolo. Avviene un incendio doloso a casa di Licario, allora Sigieri e Ombra riescono a scappare e si rifugiano dal Curdo. Qui trovano la "strega" Samodraz, quindi finalmente i due personaggi principali della storia si incontrano. 

Nessun commento:

Posta un commento