lunedì 27 maggio 2024

VAAM! Fest 2024

 

Il mio reportage della splendida giornata passata ieri alla seconda edizione del VAAAM Fest!


L'evento si è svolto come l'anno scorso all'interno della splendida Villa Albrizzi Marini (da cui l'acronimo VAAAM!) a S. Zenone degli Ezzelini. Questa volta dagli interni della barchessa ci si è spostati all'esterno, occupando tutto il parco, e per fortuna il meteo è stato clemente, con una magnifica giornata assolata. Presenti una quarantina di espositori, e quindi come sempre vediamone qualcuno, partendo dai fratelli di Agenzia Z! 

Nicky Daigoro

Rappresentante del TCBF, Simon "King" Panella

Tatiana Furlan

Il banchetto dell'amico Nicola Stradiotto, che essendo uno degli organizzatori era sempre da qualche parte, infatti qui c'era sua morosa Silvia! 

Massimo Perissinotto e Stefano Zattera

Simona Tell al lavoro

Officina Infernale

Un gradito ritorno dopo tanto tempo: Disegni Orribili per Davvero! 

Da (vicino) Pordenone, Giotto Sfogo 

Jade

Questi quelli fotografati da me, ma ce n'erano molti altri! 








All'interno di una ex-stalla, si stava tenendo l'interessantissima mostra personale di AlePop, che ho finalmente conosciuto. Una mostra veramente "immersiva", perché ti trovavi letteralmente avvolto nelle sue opere. 



Il parco della villa fra l'altro ospita un'altra mostra, di Marco Mantesso, che utilizza materiale riciclato. Una delle opere è stata usata da Giacomo Taddeo Traini come espositore dei suoi fumetti :)

Ma prima di parlare dell'angolo del Vaaam Fest che mi ha visto protagonista, l'area talk, qui abbiamo proprio Giacomo che fra un talk e l'altro ha tenuto un mini-concerto

Ed eccomi pure con l'amico Riccardo "Closer2p", un selfie per salutare i disgraziati a casa! 

Come ho anticipato, sono stato il moderatore dell'area talk, e ho tenuto cinque interviste a diversi autori che presentavano le loro ultime novità. Eccomi dunque con Nacho (perdonate se ogni tanto i video sono fuori sincrono, ma la connessione andava e veniva)

Occhiali Spessi

Dast e Nicola Stradiotto

Officina Infernale

Andrea Artusi e Marcello Bondi



Ringrazio anche Riccardo per queste foto in cui ha immortalato alcuni momenti dei talk! 

Concludo come sempre con il bottinone di giornata, vi risparmio l'elenco di tutte le opere, ma se avete qualche domanda chiedete pure! :)



E gli sketch e dediche di Nacho, Simona Tell e Occhiali Spessi!


Nessun commento:

Posta un commento