Penultimo, perché come avrete sentito, col numero di novembre la storica rivista satirica entrerà in una sorta di pausa, speriamo non troppo breve. In questo numero di ottobre comunque troviamo come sempre le solite carrellate di strisce e vignette. In una pagina, Max Greggio ci parla del lavoro del politico, e di noi che continuiamo a votarli!
Nelle due pagine del "Caciucco" di Andrea Camerini si affrontano invece gli argomenti dell'uccisione di Kirk e del massacro dei palestinesi. Infatti, quando è uscito questo numero doveva ancora essere fatta la fantomatica "pace" di Trump.
Raffiche di vignette anche per Francesco Natali e le sue Vacche Magre...
...e per Giuliano dei Lemmi con le sue "Urtime notizie dar maniomio"
Troviamo anche un paio di "riviste fasulle", come Famiglia Littoria, a cura di Ettore Ferrini
...e Nuovissimo patrioti con brio, di Fabio Nocchi
Passiamo ai fumetti, iniziando da Il Troio, di Andrea Camerini. Il protagonista assieme ai suoi amici inizia a farsi domande morali sempre più profonde.
In Gesù Due, di Max Greggio e Andrea Rovati, il Cristo prega il padre affinché renda inoffensive tutte le armi, ma l'Onnipotente sarà pure troppo zelante! Per fortuna che si trattava tutto di un sogno.
Divertente la parodia di The Conjuring, chiamata The Testangùring, di Tommy e Claudio. A casa di due esorcisti americani per caso viene liberato lo spirito del...duce!
Su questo numero potete trovare anche due divertenti strisce di Domenico Martino...
...e le toccanti "Cronache da Kiev" scritte e disegnate da Filippo Pieri!
Nessun commento:
Posta un commento