sabato 18 ottobre 2025

I racconti di domani 6: Domani andrà meglio - Tiziano Sclavi e Angelo Stano

 

Stasera parliamo dell'ultimo capitolo di I racconti di domani scritti da Sclavi. Questa volta il maestro coinvolto è il grande Angelo Stano! 

Si inizia senza tanti preamboli con Adam. Un uomo medio vive una vita ordinaria, ma c'è qualcosa di sbagliato intorno a lui. Una vicenda un pò alla "Truman Show", ma forse ancora più attuale. 

Brevissima L'invasione. Classico disco volante di alieni che atterra sulla Terra, ma gli extraterrestri non hanno fatto i conti con le loro dimensioni.

Atmosfere un pò alla numero 100 di Dylan Dog, che era disegnato sempre da Stano, per L'Orchera. Un corsaro ha compiuto ogni genere di imprese, e ora gliene resta una, quella di arrivare a una mitica e inaccessibile isola. 

In Maschere un agente immobiliare mostra una magnifica magione a una coppia interessata. Ma il racconto non finirà con qualche tipo di maledizione legata alla casa ma con qualcosa di inaspettato. 

Altra famiglia in Figli delle stelle. Padre, madre e due figli si perdono nella campagna, fino a incontrare un'auto incidentata che sembra proprio la loro. Col passare del tempo si capaciteranno della verità. 

Per questo ultimo capitolo torna pure Eliza Kazan, la giornalista che era apparsa già diverse volte. Durante un telegiornale inizia a dire cose senza senso, ma i produttori hanno già la soluzione pronta. 

 E si finisce dove tutto era iniziato, con un Dejà-Vu del nostro Dylan, che entra ancora una volta a Safarà, dove Hamlin gli vende un libro... 

Nessun commento:

Posta un commento