giovedì 16 ottobre 2025

Topolino 3647

 

Stasera parliamo del Topolino uscito ieri! La copertina è di Andrea Freccero! 

Per quanto riguarda gli articoli, a proposito della prima storia abbiamo un'intervista con la giornalista del TG1 Giorgia Cardinaletti. Poi nuovo personaggio da disegnare con il Ciccio di Giulia La Torre. Infine, uno speciale sull'orientamento, con alcuni pratici consigli da parte di Maria Virginia Ferroni, e un'anticipazione sulla storia di Paperinik in arrivo settimana prossima, con intervista all'autore Marco Gervasio! 

Un passato ingombrante - di Corrado Mastantuono
Tornano le storie dal Papersera. Paperino e Paperoga si ritrovano a collaborare con Preston Blak, un tempo cronista sulla rampa di lancio ma che poi per motivi ignoti abbandonò la carriera di giornalista. I due paperi saranno bravi a far emergere la vera natura di Preston.

Paperino Paperotto e la fiera degli eroi - Sceneggiatura di Bruno Enna, disegni di Alessandro Perina
Paperotto e amici si sono appassionati a fumetti, tanto è vero che giocano ai supereroi e ne hanno anche scritto uno. Quando a Quack Town il sindaco organizzerà una fiera del libro e del fumetto, i nostri piccoli eroi saranno chiamati a dare il loro contributo per far arrivare la gente a destinazione. E riusciranno anche a sventare un furto! 

Gambadilegno & Sgrigna Sottosopra - Sceneggiatura di Tito Faraci, disegni di Ottavio Panaro
Storia breve per Gamba e Sgrigna che si sono persi nei sotterranei di Topolinia. Si ha l'impressione che stiano cercando di andare a sgraffignare qualcosa, ma il loro vero obbiettivo è qualcuno che conosciamo molto bene! 

Rockerduck e la parola perduta - Sceneggiatura di Marco Bosco, disegni di Marco e Stefano Rota
Dopo l'ennesimo insuccesso, il povero Rockerduck è diventato allergico alla parola "secondo", e appena la sente inizia a grattarsi! 

Topolino, Minni e il tesoro di Cucaracha Bay - Sceneggiatura di Niccolò Testi, disegni di Nico Picone
La coppia di fidanzati si trova in crociera in vacanza. Ma a casa del maltempo la nave deve attraccare in una baia quasi desolata. Qui incontrano gli strani abitanti, e vengono a conoscenza della leggenda di un tesoro che sarebbe stato nascosto proprio da quelle parti. Ovviamente i due non sapranno resistere al fascino del mistero. 



Nessun commento:

Posta un commento