Stasera parliamo del nuovo Topolino uscito giusto oggi. In copertina, uno spettacolare Paperinik opera di Giuseppe Facciotto!
Per quanto riguarda gli articoli, abbiamo una corposa anticipazione del prossimo Lucca Comics, con i vari volumi Disney in uscita per l'occasione. Poi continuano le lezioni per disegnare Ciccio da parte di Giulia La Torre. Infine, speciale sui "modi dire", curato ancora da Beatrice Cristalli, e speciale dedicati ai "Wizards of Mickey", visto che questa settimana c'è il grande ritorno con una storia doppia e c'è anche l'uscita di tutte le storie pubblicate in tre "Omnibus"!
Paperinik: Dalla parte di Sheriduck - Sceneggiatura di Alex Bertani e Marco Gervasio, disegni di Marco Gervasio
Il tenente Sheriduck, che spesso ha dato filo da torcere al nostro Paperinik, viene incastrato da qualcuno e sospeso dal servizio, proprio mentre sta indagando su un giro di denaro falso. Paperinik, che non sopporta le ingiustizie, cercherà di arrivare ai colpevoli per scagionarlo.
Poco da ridere... con Paperoga! - Sceneggiatura di Tito Faraci, disegni di Carlo Limido
C'è un giorno dell'anno in cui Paperoga accumula tutta la tristezza che di solito non possiede e diventa così super triste e malinconico. Paperino vorrebbe evitare la compagnia del cugino, ma viene costretto da Paperina a frequentarlo per cercare di risollevargli il morale..
Topolino visto da Pluto: La logica dell'amicizia - Sceneggiatura di Chantal Pericoli, disegni di Marco Mazzarello
Pluto ricorda quando fece incontrare per la prima volta Topolino e Pippo. Tutto a casa di un guaio scaturito dal classico baule di un bis-bis Pippide...
Filo, Brigitta e la giornata spaperonizzata - Sceneggiatura di Marco Bosco, disegni di Francesco Guerrini
Filo e Brigitta sono stanchi dei rifiuti di Paperone, allora decidono di passare una giornata senza pensare a lui. Ma purtroppo sfuggire dai prodotti PdP non sarà affatto facile! Molto divertente, specie il finale.
Wizards of Mickey: Il guardiano della Fenice - Sceneggiatura di Francesco Testi, disegni di Marco Palazzi
Eccoci con il grande (doppio) ritorno di questi particolari maghi, con gli splendidi disegni di Palazzi. Gambadilegno riesce a evadere dalla prigione, e fa evadere anche un vecchio prigioniero. Questi si rivela essere Valiant, il precedente sovrano di Duckland, che fu spodestato proprio da Paperone! Lo stesso Paperone dovrà partire assieme ai Wizards per recuperare un potente talismano prima di Valiant. Molto avvincente, e finale aperto per nuove avventure.
Nessun commento:
Posta un commento