Stasera parliamo del nuovo numero del Scottecs Gigazine!
Si inizia subito con una storia realizzata dal buon Sio con protagonista Hamelia Porridge, che di mestiere fa l'"investigacibo", cioè rintraccia i cibi scomparsi!
Nick & Lorro nel loro spazio Power Pizza recensiscono Dragon Trainer, il film originale animato del 2010, diventato un vero e proprio cult!
Continuano anche le riproposizioni delle storiche strisce di Cattivik realizzate da Silver. Ma c'è un motivo: a novembre arriverà un nuovo volume con una storia lunga del criminale da strapazzo, realizzata da Lorenzo La Neve e Spugna!
Tornano gli agenti Lambada & Calypso, con "I fantasy sono brutti", scritta da Davide La Rosa e disegnata da Serena Cirillo. Qualcuno ha trasformato la città in un regno fantasy, e i nostri eroi devono rintracciare la maga responsabile di questo sortilegio. Inutile dire che si ride, e molto!
Interessante anche la proposta dell'opera di un autore amato da Sio, Mikey Heller. Sio si è occupato della traduzione delle due strisce pubblicate, e fra l'altro afferma che proporrà anche altri autori esteri da lui apprezzati.
Eccoci con il piatto forte, con il capitolo finale (almeno di questa stagione) di Dragon Village, di Dado! Il villaggio è sotto attacco del mostro gigante, quindi l'unica speranza è situata nei poteri di Chily! Ma così Nashi Soup deve svelare a tutti il segreto della piccola. Inoltre vengono finalmente rivelate le origini della stessa Chily. Finale aperto verso una seconda auspicata stagione!
Nessun commento:
Posta un commento