lunedì 9 novembre 2020

Dylan Dog Color Fest 35: Nuove visioni - autori vari

 

Stasera spazio al nuovo Color Fest di DYD, denominato Nuove visioni!

Come sempre, il Color Fest contiene delle storie particolari e quasi "sperimentali", affidati ad autori che magari non fanno parte del solito team di Dylan Dog. Abbiamo la coppia Marco Rizzo-Lelio Bonaccorso, già autori di molte ottime opere di graphic journalism e non solo. Ne I figli del Voodoo non manca un messaggio denuncia dello sfruttamento delle donne migranti. Dylan Dog viene infatti convinto ad indagare su una sorta di strega che sembrerebbe soggiogare le ragazze che scappano dal terzo mondo, per farle prostituire. Una divertente trama con alcuni momenti folli, compresa un'epica citazione dei Monty Python!

In Non c'era una volta un'isola Dylan frequenta Wendy, una ragazza che ha delle strane visioni in linea con il suo nome. L'investigatore dell'incubo dovrà indagare sul suo sentirsi "fuori posto". Che Wendy appartenga sul serio ad un altro mondo? Una storia sicuramente originale con finale a sorpresa, disegnata splendidamente da Emiliano Tanzillo e scritta da Giovanni Di Gregorio.


Il Color Fest si conclude con la storia sicuramente più originale: Rossoazzurro, di Stefano Simeone. Un uomo chiede aiuto a DYD perché la sua amata moglie è scomparsa, e nessuno sembra ricordarsi della sua esistenza! Una trama allucinata, dove si gioca molto con i due colori del titolo, che ritroviamo in tutte le tavole. Inoltre tutto viene lasciato alla libera interpretazione del lettore, che può farsi la sua idea sulla soluzione del mistero. 
Ah, dimenticavo, la particolare e suggestiva copertina è di Prenzy.

Dylan Dog Color Fest 35: Nuove visioni - autori vari
pagine 98 - euro 5.50 
Sergio Bonelli Editore 

5 commenti:

  1. Sicuramente particolare, forse anche sperimentale (l'ultima storia perlomeno).
    Ma le pagine dei titoli... quanto sono strane? Boh... non mi sembrano Dyd.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che sia voluto, essendo il Color Fest una cosa separata dalla serie principale

      Elimina
  2. Dylan Dog e un personaggio che mi piace molto anche se sono anni che non lo leggo. Ottima la tua recensione, mi ha incuriosito e passerò in libreria.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo lo trovi tranquillamente in edicola :) Ciao!

      Elimina