mercoledì 19 maggio 2021

Topolino 3417: Topolino e la micio-minaccia

Stasera diamo un'occhiata al Topolino numero 3147, con questa splendida copertina dedicata alla nuova storia di Casty!

Le rubriche della settimana. Approfittando dell'occasione della seconda uscita del gioco da tavolo delle 24 ore di Paperopoli (ma se l'uscita è stata rinviata a settimana prossima causa problemi) l'"archeoludologa" Monica Silvestri ci parla dei giochi da tavolo dell'antichità. Poi un articolo sulla Partita del cuore, che vede coinvolte la Nazionale Cantanti e i Campioni per la ricerca. Per lo sport seconda parte della guida su come realizzare un'intervista sportiva. A pagina 126 si festeggia Bruno Prosdocimi, storico illustratore, e non solo di Topolino, che compie 60 anni di attività!

Topolino e la micio-minaccia - Sceneggiatura di Casty, disegni di Enrico Faccini

Eccoci quindi con la nuova storia di Casty, disegnata dal fidato Faccini. Da Pippo è arrivato uno dei tanti strambi parenti, lo zio inventore Euclippo. Nel frattempo per le strade di Topolinia si aggira un'enorme creatura che causa diversi danni. Non ci vorrà molto a Topolino per arrivare a scoprire la verità, già anticipata fra l'altro dal titolo!

Zio Paperone e la ventiquattrore di Paperopoli Seconda puntata - Sceneggiatura di Alessandro Sisti, disegni di Mario Ferracina

Com'era facile prevedere, nella corsa di Paperopoli si danno battaglia l'auto di Paperone, pilotata da Paperino, quella di Rockerduck, pilotata da uno strano pilota "gracchiante" e quella di Red Duckan, pilotata da sé stesso :) Tutte le altre, fra varie vicissitudini, fanno solo da comparse. Ma alla fine avviene un grosso colpo di scena!

Minni Pret-a-porter: Una nuova boutique - Sceneggiatura di Valentina Camerini, disegni di Marco Mazzarello

Tornano le avventure di Minni nel mondo della moda, assieme alle sue amiche Betty e Priscilla. Le ragazze avrebbero bisogno di più spazio, fra vendite al negozio fisico e "online", quindi penserebbero ad un nuovo spazio espositivo, ma trovano degli odiosi gemelli ad ostacolarle. Nel frattempo Betty sembra nascondere un segreto.

Il viaggio del dollaro d'argento Secondo episodio: La grande corsa - Sceneggiatura di Gabriele Panini, disegni di Alessandro Gottardo

Continua anche il viaggio del dollarone d'argento di Paperone. Dal Nonno bassotto, che si rifugia nei bassifondi di Paperopoli, finisce a bordo di un TIR! 

Il viaggio del dollaro d'argento Terzo episodio: In un'altra città - Sceneggiatura di Gabriele Panini, disegni di Alessandro Gottardo

E con il TIR il dollarone finisce addirittura a Topolinia, dove viene trovato da Macchia Nera. Poi finisce in mano a Topolino, visto che il topo riesce a "fregare" come sempre il criminale. 

 
Brigitta e l'affarone del pappamondo - Sceneggiatura di Augusto Macchetto, disegni di Valerio Held

Paperone cerca qualche nuova idea per rilanciare i suoi ristoranti, troppo antiquati e spartani. Purtroppo per lui, la sua consulente diventerà Brigitta, che comunque gli permetterà di prevalere su Rockerduck.

Nessun commento:

Posta un commento