lunedì 11 ottobre 2021

Shonen Ciao 4 - autori vari

 

Stasera parliamo del nuovo numero di Shonen Ciao, la rivista a fumetti presentata da Sio!

Dopo la solita introduzione a fumetti dello stesso Sio, si inizia con i fumetti. e subito con una trama fuori di testa. Al Residence Stravaganza di Chiara Zuliani capita infatti che l'unica connessione internet, usata da tutti, non funzioni. I protagonisti Hana, Luna e altri due inquilini dovranno affrontare il portergeist Lan (e la sua guardia Atari!) per riavere la password del wi-fi. 

Continuano i folli viaggi del tempo di Time Clash, di Dado. Questa volta la squadra che vuole alterare la storia finisce nel Rinascimento, e vuole addirittura impedire il coronamento di un amore leggendario, quello fra Romeo e Giulietta, che qui diventano Romeo Faccini e Giulietta Faccioloni. E i cognomi dei due (purtroppo) sono proprio sintomo del loro reale aspetto! 


Eleonora Bruni si inventa un esorcista-coccodrillo: Don Drillo! Che deve affrontare uno spiritello monello delle fogne, accompagnato dalla sua assistente. Ma nelle fogne c'è anche qualcun altro di più mostruoso e grosso.

In Damn! di The Sparker il ragazzino Dante, diventato immortale dopo il patto con il diavoletto Kakka, decide di usare questo potere formando una coppia di supereroi. Scegliendo come nomi da battaglia Capitan Inferno per sè stesso e Man-Devil (notare la citazione) per Kakka!

In Ostry!, di Ilaria Catalani, la piccola Clara, di cui Max è innamorato, è in finale al Festival dello "zucchino d'oro". Che è presentato dal cattivissimo Carletto Gigetto! Ostry ha in mano il voto decisivo, ma non vuole assegnarlo a Clara ma alla figlia di Carletto, che è in gara...

Gran finale come sempre per Shonen Boom di Daw. Il protagonista ormai frequenta da un pò di tempo la scuola Shonen, e l'assenza di un professore gli fornisce del tempo per conoscere meglio i suoi compagni di classe. Purtroppo per lui, conoscerà anche East Quattro, un egocentrico pluri-sospeso, e anche piuttosto imbecille! 

Shonen Ciao 4 - Autori vari
pagine 64 - euro 4
Shockdom

Nessun commento:

Posta un commento