mercoledì 6 ottobre 2021

Topolino 3437: PK Zona franca

 

E' già l'ora del Topolino della settimana, con il grande ritorno di PK!

Ma prima gli articoli della settimana. Un'ampia intervista ad Elio sulla musica, visto che come noto è pure diplomato al conservatorio, oltre ad essere il cantante degli EELST ed un grande appassionato. Poi un articolo sul PK Robot che si può trovare allegato alla rivista in due "tranche". Per lo sport spazio alla Nations League, che vedrà l'Italia impegnata contro la Spagna in semifinale (proprio stasera!) e poi si spera in finale. E continuano anche gli articoli sull'esplorazione di Marte.

PK: Zona franca primo episodio - Sceneggiatura di Alessandro Sisti, disegni di Lorenzo Pastrovicchio
Eccoci con una nuova storia in due parti di PK, ambientata nel passato del supereroe, e pubblicata anche per festeggiare i 25 anni dalla prima. PK deve per una volta allearsi con il giornalista Fangus, che si è accorto che c'è qualcosa di strano in un albergo di Paperopoli. E l'agente temporale Lyla che già stava indagando è stata soppiantata con un'altra agente! Sempre dirompenti i disegni del Pastro.

La ciurma del Sole Nero Secondo episodio: Vagabondi dello spazio - Sceneggiatura di Marco Gervasio, disegni di Cristain Canfailla
Il satellite Sole Nero si trova alla deriva nello spazio dopo l'impatto con un asteroide. I nostri eroi capitano vicino ad un pianeta ghiacciato abitato, e vanno in missione alla ricerca d'aiuto. Bello l'effetto "retinatura" dei colori, come se fosse un albo a fumetti di una volta.

Newton & Pico In viaggio nel sapere: Musica, maestro! - Sceneggiatura di Giorgio Fontana, disegni di Donald Soffritti
Pico e Newton finiscono a parlare di musica, dalla preistoria fino alla grecia e al medioevo. Con anche i concetti di accordo e di melodia. Finendo poi ad un concerto di musica rock! 

Gambadilegno e il maestro del terrore - Sceneggiatura di Tito Faraci, disegni di Marco Meloni
Il Gamba si mette in testa di diventare un "maestro del terrore": indossare una tuta nera, avere delle maschere per camuffarsi, avere una "fuoriserie" per fuggire...vi ricorda qualcosa? Deliziosa ma purtroppo breve parodia di Diabolik, in più scritta da Tito Faraci! 


Zio Paperone e il centounesimo canto - Sceneggiatura di Alessandro Sisti, disegni di Alessandro Perina
Arriva alla fine anche la nuova avventura italiana di Paperone e nipoti, con l'ultimo capitolo addirittura doppio. I nostri arrivano all'ultimo domicilio di Dante, a Ravenna, e riusciranno a trovare il prezioso scritto. Che non si rivelerà quello che si pensava, ma Paperone saprà come sempre trarci un profitto! 

Nessun commento:

Posta un commento