mercoledì 13 ottobre 2021

Topolino 3438: I magici boschi del nord

 

Stasera spazio al nuovo Topolino, con la stupenda copertina di Andrea Freccero con i colori di Andrea Cagol.

Vediamo come sempre gli articoli. A pagina 42 un interessante approfondimento sull'ambiente del bosco, vista anche la storia di copertina, di cui parleremo fra poco. Poi, in occasione della storia dedicata a Rockerduck che verrà pubblicata la settimana prossima, un'intervista agli autori Marco Nucci e Giorgio Cavazzano. Abbiamo anche un reportage da Disnyeland Paris, che si sta già preparando per Halloween, e per lo sport un articolo sul poco conosciuto cricket! 

Topolino giramondo: I magici boschi del nord - Soggetto di Gabriele Panini e Giuseppe Zironi, sceneggiatura di Gabriele Panini, disegni di Giuseppe Zironi
Questa volta il topo si trova in Norvegia. Topolino sta partecipando ad una spedizione di "archeologia sperimentale", in questo caso con una nave vichinga si tenta di ripercorrere certe antiche rotte. Ma una tempesta sorprende la spedizione, e tutto l'equipaggio si trova disperso e separato fra i boschi norvegesi. Topolino si ritrova assieme ad una ragazza, che già le aveva raccontato qualcosa di straordinario successo negli stessi luoghi molti anni prima.. Veramente una trama affascinante con un pizzico di magia.

PK: Zona franca Secondo episodio - Sceneggiatura di Alessandro Sisti, disegni di Lorenzo Pastrovicchio
PK scopre chi si nasconde dietro il mistero dell'Hotel Avvenire: alcune sue vecchie conoscenze. Che vogliono sfruttare la peculiarità della zona, una sorta di "zona franca" temporale. Appare ovviamente anche il PK Robot. A proposito, con questo numero è possibile prendere come allegato la seconda parte del gadget. Ah, disegni del Pastro sempre al top! 

Miao: Toeletta forzata - Sceneggiatura  e disegni di Enrico Faccini
Storia breve per Malachia che rimane terrorizzato dalla pubblicità di una toelettatrice automatica per gatti! 

Paperino e il carillon proboscidato - Sceneggiatura di Rudy Salvagnini, disegni di Blasco Pisapia
Paperone incarica suo nipote di accompagnare una famosa cantante lirica in giro per la città, Ma la cantante è appassionata di carillon, e vuole trovare un tale modello prodotto a Paperopoli, che si dà il caso Paperino forse possiede...Ma non ha fatto i conti con il solito Paperoga. Un divertente turbinio di carillon e di dollari a cui a farci le spese è come sempre il povero Paperino. 

La ciurma del Sole Nero Terzo episodio: Miraggio cosmico - Sceneggiatura di Marco Gervasio, disegni di Cristian Canfailla
Terza puntata per la saga fantascientifica con  il comandante Topolino Tomorrow e ciurma. Mentre un'enorme astronave si sta avvicinando sempre di più alla base spaziale alla deriva, i nostri eroi finiscono su un altro pianeta abitabile, dove sembra ci sia un popolo civilizzata che vuole dar loro una mano. Ma purtroppo nulla è come sembra. Una trama intrigante che ricorda alcuni episodi di Star Trek. 

Nessun commento:

Posta un commento