domenica 6 marzo 2022

Evviva! numero 3 - di Sio, Daw, Dottor Pira

 

Secondo post di oggi dedicato al nuovo numero di Evviva! la rivista con le strisce umoristiche di Sio, Daw e Dottor Pira!

Le strisce di Sio sono la riproposizione di quelle disegnate dal vivo durante Lucca Comics 2021, in cui ne fece ben 30 in 30 minuti! Ovviamente sono state ridisegnate per l'occasione. Si può apprezzare veramente il genio umoristico dell'autore veronese, con una vera e propria raffica di gag che a volte si rimandano da una pagina all'altra. 

In grande forma anche Daw con, fra le altre cose, la parodia western di Cowboy Carota e il combinaguai Cavaldonato e il suo amico forzuto Gianbody. Ma secondo me la pagina più divertente è questa con la (doverosa) presa in giro del ruolo degli "arcieri" e degli "uomini acquatici" nelle varie squadre di supereroi :)

Chiude come sempre "Evviva!" il geniale Dottor Pira, che propone i suoi soliti assurdi personaggi fra cui i "dinosauri con i soldi", i "Ghostbustres" (scritto così), "Sanbei" il ragazzo pescatore e anche Batma e Robi, versione molto timorosa e sospettosa del celebre dinamico duo! Il Dottor Pira si occupa anche di due speciali "recensioni" scritte di animali della savana: l'elefante e la tigre!

E come sempre, in mezzo alle strisce, fa capolino una storia dell'ospite Marco Bolla, questa volta d'ambientazione horror in cui appaiono tutti i mostri classici.

Evviva! numero 3 di Sio, Daw e Dottor Pira
pagine 66 - euro 4
Shockdom

2 commenti:

  1. Sio l'avevo scopeerto su Scottecs Magazine, so che aveva una carriera già lunga in precedenza però fino a quel momento non l'avevo ancora mai incrociato. Che dire? Felice di vedere una tale vitalità editoriale, con "Evviva!" e tante altre produzioni similari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con il suo "Megazine", con questo Evviva e con Shonen Ciao in pratica è un edicola una volta al mese, buon per lui :)

      Elimina