mercoledì 9 marzo 2022

Topolino 3459: Topolino in giallo - misteri in campagna

 

Il Topolino uscito oggi ha un topo in versione "bucolica"!

Come sempre vediamo per prima cosa gli articoli della settimana. In occasione del trentennale dalla sua apertura, ecco un reportage da Disneyland Paris, ex Euro-Disney. Poi l'agente immobiliare Paola Marella analizza la casa di Paperino, nuovo colossale gadget che sarà possibile prendere (a rate) nelle prossime settimane. Poi un articolo sul "Pi greco", visto che il 14 marzo sarà il Pi greco day! C'è pure un'intervista agli autori Marco Nucci e Stefano Intini, in occasione della nuova saga calcistica "Road to world cup", di cui è presente il prologo alla fine della rivista.


Topolino in giallo: Misteri in campagna - Sceneggiatura di Marco Bosco, disegni di Mattia Surroz
Nuovo giallo per Topolino, suddiviso in due parti. Il topo e Minni vanno a trovare un'amica che si è trasferita in campagna. Ma la fattoria di Jody è colpita da alcuni misteriosi sabotaggi. Inoltre la stessa Jody ad un certo punto sparisce... Un mistero bello intricato per la coppia, e alla fine il colpevole non sarà uno solo! 

Pillole di Pico: Il Pi Greco - Sceneggiatura di Marco Bosco, disegni di Giulia La Torre
A proposito del Pi Greco, Pico De Paperis in una delle sua classiche storie divulgative ci illustra l'importanza di questa costante matematica! 

Miao: Gatti e nuvole - Sceneggiatura e disegni di Enrico Faccini
Malachia si perde a guardare le nuvole, e inizia a vederci cose fantastiche e strabilianti. Ovviamente la trama è basata sul reale comportamento dei gatti che si fissano a guardare cose che noi non cogliamo.

Paperino e i sapori in trasferta - Sceneggiatura di Alessandro Sisti, disegni di Massimo Fecchi
Per caso Paperino prepara dei manicaretti ai membri di una spedizione di Paperone al Polo, quindi tutto il personale delle varie basi che il riccastro ha in giro per il pianeta vuole assaggiare la sua cucina. Per questo il papero viene messo in un aereo e deve trasformarsi in uno chef itinerante! 

Road to world cup: prologo - Sceneggiatura di Marco Nucci, disegni di Stefano Intini
Prologo quindi per la nuova saga calcistica. Paperino si ricorda di quand'era in marina, e voleva giocare nella squadra di calcio del Salsedonia, finendo però sbeffeggiato dal coach/ammiraglio. Ora la squadra del 313, diventata Calisota F.C., nelle prossime qualificazioni per il mondiale dovrà proprio affrontare, fra le altre squadre, proprio il Salsedonia! 

Nessun commento:

Posta un commento