sabato 7 ottobre 2023

Art Fest Padova serata fumetti

 

Ieri sera sono stato all'Art Fest di Padova, una manifestazione dedicata all'arte in tutte le sue forme. E come potete vedere la serata di ieri era dedicata alla nostra amata nona arte.Vediamo come sempre com'è andata!


Siamo in piazzetta Gasparotto, in luogo che continua a ospitare diversi eventi, nel tentativo di riqualificare una zona di Padova altrimenti degradata. La serata ha ospitato un paio di "talk", o presentazioni che dir si voglia. Nel primo hanno dialogato le eccellenze venete Officina Infernale, Claudio Calia e Alessandro Lise (Talami purtroppo era impegnato!)

Intanto un canone era già parecchio annoiato :)

Presenti molti banchetti di autoproduzioni. Ho rivisto dopo tanto tempo Maledo, alias Edoardo Ruffato, e ho preso la sua ultima fanzine!

Il banchetto di Oblò APS...

E quello "estremo" di Officina Infernale



Una mostra, risalente a una delle altre serate, con illustrazioni opera di tatuatori della zona

Ho conosciuto i ragazzi di Soda Autoproduzioni, realtà partita da poco e che sta cercando per questo di partecipare a molti eventi

Mentre non può mancare assolutamente Nicky Daigoro, che fra l'altro oggi è pure a San Donà Fumetto (io invece salto!)

Fumettisti veneti in azione (con birrette)


Altra presentazione della serata, Carlo Fiorotto ha intervistato il bravo Miguel Vila, che il 13 ottobre uscirà in libreria con la sua nuova opera Comfortless. Il libro era già disponibile al TCBF e quindi l'ho già letto, e ne parlerò ovviamente presto! 

Intanto il canone si era stancato e si stava portando a casa da solo...

Il bottinetto della serata: Maledozine di Maledo, Putrid Shit di Officina Infernale e Terra Blu (+adesivo) di Jects di Soda Autoproduzioni 


E le dediche di Jects e Maledo

Nessun commento:

Posta un commento