venerdì 27 ottobre 2023

Scottecs Gigazine 4 - autori vari

 

Stasera parliamo velocemente del numero di Scottecs Gigazine di questo mese!


Come si può vedere in copertina c'è il famoso personaggio di Sio, la cuoca Mariangiongiangela. E qui viene fatto finalmente luce sulle sue origini. Una storia più seria di quello che si potrebbe credere, perché è incentrata sullo farsi accettare su ciò che si è realmente. Viene anche spiegato perché si chiama così, e un nome che sembrava una trovata esilarante diventa un valido insegnamento. 

Nella rivista trovano spazio le recensioni vintage di Lorro e Nik, che questa volta ci parlando di quell'assurdità di cartone animato che è Ratatouille..anche se è uno dei miei Pixar preferiti! Poi Kenosbisboch parla dei videogiochi inseriti in altri videogiochi, e l'elenco è bello lungo.

Giacomo Bevilacqua col suo Panda rivela uno dei suoi desideri, quello di vivere in un faro

Quarta puntata per Dragon Village, di Dado con i grigi di Savuland. Chily sfugge alla sorveglianza del nonno e arriva alla scuola del paese, dove la maestra la convince a inscriversi. 

Barbarascura X nella sua rubrica a fumetti parla di formiche, e in particolare delle "formiche di fuoco", che hanno un sistema molto particolare per comunicare informazioni fra di loro. 

Continuano le lezioni di disegno di Fraffrog dove lei stessa (non avendo trovato altri insegnanti) ci enuncia l'importanza dello...scarabocchio! 


Un paio di divertenti facezie opere ancora di Sio, con Giacomo l'uomo "con poteri da persona" e una chiara parodia del film Elemental della Pixar

Il mensile si chiude con le Mega Tree Majokko di Daw e Jackmoruz. Le tre eroine devono sopportare l'odio del gelataio del paese (che però ha un motivo) ma nel frattempo arriva pure una delle solite sgangherate bande di criminali. 

Nessun commento:

Posta un commento