lunedì 12 febbraio 2024

Altri 7 volumetti Lucky 13

 

Stasera parliamo di altri 7 volumetti usciti per la collana Lucky 13 di In Your face comix! 

Ricordo che Lucky 13 è una collana di microalbetti con 13 pagine riservate al fumetto, tutti al costo di 1 solo euro. Di questa nuova tornata probabilmente me ne manca uno, ma spero di rimediare. Comunque iniziamo da Riot Girl, di Nomisake. Con uno stile molto naif, alla "Fumettibrutti", Laura Nomisake presenta un frammento di vita della "riot girl" protagonista, che ha in testa una canzone da tutto il giorno, e non può fare a meno di ballarla.

Simone Bocci e Evimedol in Assassin Love raccontano la storia di un serial killer che uccide chi si innamora di lui. Purtroppo per lui, conoscerà una donna che ha la sua stessa follia.

Adolf Burger di Armin Barducci parte da un presupposto molto surreale. Hitler si sta suicidando ma viene portato in salvo nel 1986 da uno strano essere dalla testa di Burger, che si proclama suo fervente ammiratore. Ma purtroppo per il fuhrer verranno fuori le reali intenzioni del Burger! 

Space Bowie di Paolo Massagli, completamente senza dialoghi, è chiaramente ispirato al grande David Bowie e ai suoi lavori "spaziali", come Space Oddity e Ziggy Stardust. Un astronauta finisce su un pianeta popolato da bellissime aliene probabilmente pericolose. Ma "Space Bowie" svelerà la sua vera natura.

Dice bene Dast nella prefazione di questo Black Cat di Ale666. Cioè che potrebbe essere quasi una "origin story" di un supereroe o un supercattivo. Siamo su un altro luogo probabilmente alieno, e il gatto nero protagonista si aggira titubante, e ha infatti ragione, perché viene massacrato. Per sua fortuna viene raccolto da uno scienziato che lo rimette in sesto e in qualche maniera lo potenzia... 

Un piccolo mondo, all'apparenza adorabile, è quello descritto da Madest in Deo. Ma in questo microcosmo c'è comunque un terribile oppressore. 

Infine, molto divertenti i "13 consigli non richiesti per fare fumetti", redatti da Massimo Giacon. Una piccola guida che in soldoni suggerisce  di trovare la propria strada e non scopiazzare altri autori. Per saperne di più, vi rimando come sempre al sito di In your face comix: https://inyourface.it/

Nessun commento:

Posta un commento