sabato 24 febbraio 2024

Scottecs Gigazine 8 - autori vari

 

Stasera parliamo del nuovo numero di Scottecs Gigazine, che come potete vedere era dedicato a San Valentino, anzi San Valentone! 


Tutta la rivista è più o meno dedicata all'amore, visto appunto S.Valentino. E si inizia proprio con il personaggio che appare in copertina cioè San Valentone, con questa esilarante storia di Sio. Billy Bob Grattujack è infatuato di una ragazza e avrebbe bisogno di San Valentino con un flautino, ma per errore invoca San Valentone, che è un'entità distruttiva...

Il Panda di Giacomo Bevilacqua parla del fatto che gli piace festeggiare il compleanno del mare 

Continua Dragon Village, di Dado con i grigi di Savuland. Nonno Miso viene lasciato da solo in aperta campagna, e assiste all'attacco di un terribile "demone animovoro". Però l'arzillo vecchietto sfoggerà tutti i suoi poteri. 

Barbascura X, nel suo consueto spazio disegnato da Sio, parla dele strane dentature nel mondo animale iniziando dalle oche!

Continuano le lezioni di disegni di Fraffrog, e la fumettista continua ad affrontare il blocco creativo, con alcuni validi consigli per tutti.

Anche Daw affronta San Valentino alla sua maniera con "il magico amorino" che cerca di dare una mano a un coniglietto per conquistare la dolce Barattola. Molto ma molto esilarante. 

Sempre scritto da Daw (e molto divertente) è il nuovo capitolo di Mega Tree Majokko, con i disegni di Jack Moruz. Il capitolo serve per introdurre Il team Rock, acerrimo avversario delle tre eroine, anche se loro devono ancora capire perché! 


La rivista contiene anche lo spazio "Power Pizza" sul cinema, di Lorro e Nick, questa volta sul filmone indiano RRR. E poi lo spazio "Kenobisboch" sui videgiochi, questa volta dedicato a Castlevania: Symphony of the night. Le illustrazioni delle rubriche sono di The Sparker. 

Nessun commento:

Posta un commento