venerdì 9 febbraio 2024

Sangue, tette & gattini - autori vari

 

Stasera parliamo di questo volume uscito per Tora Edizioni! 

La genesi di questo libro mi è stata raccontata dal buon Alessandro Primerano durante la nostra live di poche settimane fa, e comunque viene riportata anche nell'introduzione di Mirko Martorello. In pratica lo stesso Mirko, Valentina Rufo, Max Iacobelli e Alessandro si trovavano alla Lucca Comics del 2022, e discutevano su come realizzare un fumetto di successo. Il gruppo si trovò d'accordo che basterebbe emulare la formula di Game of Thrones, con violenza, sesso e qualcosa che piace a tutti, come i draghi. Eccoci dunque con questa raccolta, in cui i draghi sono stati sostituiti da qualcosa di ancora più irresistibile: i gattini! I fumettisti hanno chiamato a raccolta alcuni loro amici, per sette ottime storie di genere molto vario, tutte comunque contenenti, chi più chi meno, questi elementi. Si inizia con Vendetta felina, di Sara Ferracuti. Un agguerrito micio vuole vendicare tutti i suoi compagni ammazzati dalle auto umane. Ma verrà adottato da una prosperosa e svampita ragazza, che lo coccolerà in tutte le maniere...abbandonerà i suoi propositi? 

I gatti centrano marginalmente per Wanted, di Robin Chiodi, una "crime story" in bianco e nero che sfocia nell'horror. Un maniaco stupratore prende di mira solo ragazze con certe caratteristiche. Un uomo decide di farsi giustizia da sé per vendicare la sorella. Ma quando penserà di andare a salvare una vittima si troverà davanti a qualcosa di completamente inaspettato! 

Siamo nella fantascienza invece per Loop, di Erica Bordin. Una bella abitante del pianeta Vampiria scambia per errore la sua colazione con quella del suo micio, e questo in pratica diventerà un kaiju inarrestabile, per via delle sette vite! Una trama folle e divertente. 

Come abbastanza folle è Black Crunchies from space, di Max Iacobelli. Un mondo post-apocalittico. Tre sexy guerriere che lottano contro mostri felini, fino a un'ultima missione suicida. Ma nulla è come sembra! 

Ancora folle fantascienza per Trust the cats, di Bianca Burzotta. Una ragazza viene rapita dagli alieni e viene obbligata a partecipare a un assurdo reality show interdimensionale. Troverà supporto in una "vecchia" concorrente e pure in alcuni adorabili micini! 

Genere noir (ma sempre con grosse sfumature horror) per Luna Park della coppia Valentina Rufo-Mirko Martorello. Un detective sta indagando sulla scomparsa di diversi uomini, e la sua pista lo porta da una bellissima cartomante, che si fa accompagnare da uno strano gatto nero... 

Si finisce con Sweet Halley, di Alessandro Primerano. Qui siamo in un mondo fantasy, con la protagonista, una guerriera, che tenta di rovesciare il dominio di una potente necromante, aiutata dal forbito gatto Wylfred e dall'enorme e pacioso Ranuncolo. Anche qui finale a sorpresa! 
Come si può intuire, Sangue, tette & gattini risulta essere una validissima raccolta a fumetti, molto piacevole e divertente. 

Sangue, tette & gattini - autori vari
pagine 162 - euro 18.90
Tora Edizioni

Nessun commento:

Posta un commento