giovedì 29 febbraio 2024

Gli acquisti nerd di gennaio-febbraio: MacBook Pro, Gig Tiger, L'Insonne, Batman...

 

Vediamo velocemente gli acquisti nerdistici-fuffari di questi primi due mesi dell'anno! 
In apertura il bottino dal mercatino di Brugine di inizio febbraio, dal quale mancavo da qualche mese! Un bel pò di materiale della Apple sto giro: iPad prima generazione funzionante; iPhone 6 funziona ma purtroppo bloccato iCloud; vecchia tastiera per iMac funzionante; MacBook Pro del 2006 con molti difetti, da riparare. Ho provato anche ad aprirlo e non vedevo tanto sudiciume dallo straripamento del Pecos! 
Inoltre sopra al MacBook potete vedere un Abominio della Marvel e un personaggio della serie animata di Zorro degli anni '90, il malvagio Machete (!!) 
Ah si, e ho preso pure un giochino Poker della Gig Tiger, ancora in confezione. Intelligentemente le batterie erano già inserite, quindi non ho osato neanche aprirlo. 

Ma facciamo un passo indietro. Sono passato davanti ad un Libraccio, e ho visto un cartello con scritto "Manga a 1 euro", potevo non entrare? C'è da dire che alla fine ho preso fumetti non manga, tutti pagati comunque quella cifra: Rat-Man Color special 26 che mi mancava, Jenus Apocalypse Rome di Don Alemanno e Nobody's Child 2 di Rosi e Borrallo. 

Consueto giro al negozio dell'usato, dove ho preso il numero 1 de L'Insonne di Giuseppe Di Bernardo (seconda serie degli anni 2000) e lo storico Speciale Numero 8 di Dylan Dog, Labirinti di paura! 

Siamo stati anche al mercatino di Prato della Valle a Padova, dove fra tutti gli oggetti di antiquariato ho scovato tre fumetti avuti sempre a poco: Suore Ninja La sorella dei mostri di Davide La Rosa, Vanessa Cardinali e Mirka Andolfo, il curioso Nick Banana di Zuliani, Monteleone e Di Nicuolo e Leonardo: L'ombra della congiura di Giuseppe De Nardo e Antonio Lucchi uscito per Le Storie della Bonelli

Ieri ultimo bottino fumettistico, al consueto negozio dell'usato: Avengers Age of Ultron 1, Chainsaw Man 2, Mytico numero 1 e una marea di roba DC fra Batman, Justice League e altro. 

2 commenti: