domenica 24 marzo 2024

Borgoricco Comics 2024

 

Oggi sono stato a dieci minuti da casa mia, a Borgoricco, dove si è tenuta una giornata all'insegna del fumetto ospitata dalla tradizionale Mostra del libro. Vediamo come sempre com'è andata! 

Purtroppo quest'anno il Borgoricco Comics si è svolto in modalità molto ridotta, ma c'è stato spazio comunque per qualche interessante presentazione di nuovi progetti. La mattina è stato presentato Casi metaumani, che uscirà per il Comicon di Napoli edito da Mirage Comics (casa editrice nata l'anno scorso). Gli autori del volume sono stati presenti durante tutta la giornata, e qui in foto vediamo Alessandro Vitti, Enrico Vassallo, Marcello Buganza e Gabriele Cerino. Veniva regalata una bellissima stampa qui mostrata da Alessandro, e si poteva acquistare un altro volume della Mirage, che vedrete alla fine. 



Il pomeriggio invece presentazione dell'artbook "La città bianca", dedicato a Gondolin, regno nascosto degli elfi, realizzato da Tea Project, collettivo di tre illustratori. 





Sul palco erano in esposizione una serie di tavole originali di vari autori come Laura Braga, Matteo Scalera, John Romita Jr, Fabio Celoni e molti altri. 


Una carrellata sulla mostra del libro, dove sono presenti una montagna di volumi con anche interessanti sconti

Ed ecco il bottinetto di giornata: Cronache di Arda - Le avventure di Sottocolle di Umberto Sacchelli, Mirko Babboni e Roberto Arduini e la stampa di Casi metaumani con disegno di Alessandro Vitti, che mi sono inoltre fatto firmare dagli autori presenti! 

Nessun commento:

Posta un commento