mercoledì 20 marzo 2024

Topolino 3565: La ciurma del Sole Nero - Profondo blu

 

Stasera parliamo del Topolino uscito oggi con questa stupenda copertina fantascientifica opera di Davide Cesarello


Per quanto riguarda gli articoli, continuano le lezioni per disegnare i personaggi Disney con un "cattivo": Gambadilegno! L'insegnante questa volta è Francesco D'Ippolito. Poi uno speciale dedicato all'illusionista Houdini, visto i 150 anni dalla sua nascita, con la partecipazione del giornalista Massimo Polidoro. Altro speciale dedicato allo sport del padel, che sta prendendo sempre più piede, uno speciale che arriva anche in occasione dell'ultima storia a fumetti contenuta nella rivista. Infine, un'anticipazione sulla prossima saga in arrivo settimana prossima con protagonista proprio il Gamba! 

La ciurma del Sole Nero: Profondo blu - di Marco Gervasio
Sono finalmente tornate le avventure dell'equipaggio di questa stazione spaziale alla deriva lontana dalla Terra. Ricordo che solo il comandante Topolino Tomorrow è al corrente che non ci sono più speranze per tornare a casa. Però la ciurma avvista un pianeta abitabile, e sbarca una squadra in cerca di aiuto. Troverà un ambiente profondamente ostile, con enormi creature simili a dinosauri e dei poveri "pippidi" che si nascondono in una caverna. Ma a volte le apparenze ingannano... Fra poche settimane ci sarà l'ultimo capitolo di questa avvincente saga! 


Zio Paperone e la terribile Banda Bassotti - Sceneggiatura di Vito Stabile, disegni di Carlo Limido
Doppia storia quasi psicologica per Paperone. I Bassotti stufi di essere sbeffeggiati dal riccastro cambiano strategia e si mostrano cambiati, rinunciando a svaligiare il deposito e compiendo solo buone azioni. Ma ciò farà ammattire Paperone, rendendolo molto paranoico. 

Paperin Paperotto un magico mondo alla fattoria: La mappa del tesoro - Sceneggiatura di Davide Aicardi, disegni di Giada Perissinotto
Il giovane Paperino gioca assieme a Louis Cromb ai pirati, e ogni oggetto e animale della fattoria diventa parte della loro avventura. Molto bella l'idea di mostrare la realtà e quello che i ragazzi vedono con la loro fervida immaginazione. 

Paperina, Paperino & il club della racchetta - Sceneggiatura di Giulio Gualtieri, disegni di Marco Mazzarello
Anche a Paperopoli è scoppiata la mania del padel. Paperino e Paperina sono due provetti giocatori, ma non giocano mai in coppia per paura di rovinare il loro rapporto come fecero invece due campioni del passato. Ma una sfida lanciata da Gastone costringerà Paperino a chiedere aiuto proprio alla sua fidanzata. 

Nessun commento:

Posta un commento