mercoledì 13 marzo 2024

Topolino 3564: Zio Paperone e il Bretella Gate

 

Stasera parliamo del Topolino uscito oggi! La copertina è di Corrado Mastantuono! 

Per quanto riguarda gli articoli, terza puntata delle lezioni per disegnare Paperoga da parte di Enrico Faccini. Poi l'anticipazione di una nuova collana a fumetti dedicata a dei ed eroi dell'antichità: Paper mitologia! Infine, intervista al mago e comico Raoul Cremona. 

Zio Paperone e il Bretella Gate - di Corrado Mastantuono
Roy Bretella è un socio di Paperone, nonché amico dai tempi di quando possedeva un emporio nel Klondike. Strane congetture faranno credere al Papero che Roy si è appropriato di oggetti preziosi non suoi. Ci vorrà tutto l'intuito investigativo della redazione del Papersera per far venire a galla la verità. Una storia sull'importanza della veridicità delle notizie, cosa più che mai attuale. 

Topolino e Gancio in: La vita è un'acrobazia - Sceneggiatura di Sergio Cabella, disegni di Luca Usai
Nuova storia per la serie "I pionieri del volo". Siamo alla fine anni '40, Topolino e Gancio stanno compiendo una trasvolata sopra il deserto, ma avviene un inghippo e sono costretti a un atterraggio di fortuna. I due ora devono riuscire a portarsi in salvo, evitando anche dei pericolosi briganti. Vediamo anche dei flashback in cui si ricostruisce l'amicizia fra i due, da quando giocavano a calcio assieme... Un'altra bellissima storia avventurosa. 

L'appuntamento perfetto - Sceneggiatura di Vito Stabile, disegni di Marco e Stefano Rota
Questa invece è della serie "Pianeta Paperino". Il papero ha organizzato l'appuntamento perfetto con Paperina, ma ovviamente tutto gli andrà storto. Ma la sua fidanzata è molto più comprensiva di quello che pensa. 

Paperino, Paperoga e la riscossione porta a porta - Sceneggiatura di Davide Aicardi, disegni di Roberto Vian
Paperino è stato incaricato da suo zio di riscuotere somme più o meno esigue dai suoi debitori, e si fa dare una mano da Paperoga che si rivela inaspettatamente bravo in questo compito gravoso. Ma a un certo punto nella lista Paperino legge proprio il suo stesso nome... 

Gastone Giasone e il vello d'oro - Sceneggiatura di Luca Barbieri, disegni di Giampaolo Soldati
Nuova leggenda greca riletta in salsa papera. Gastone Giasone viene incaricato da suo zio Esone Paperone di recuperare il leggendario "vello d'oro" che è posseduto dal re Eete Spennacchiotto. Gastone dovrà superare tre ardue prove allestite dal re, ma può contare sull'aiuto della dea della fortuna... 

Nessun commento:

Posta un commento