mercoledì 2 agosto 2017

Dylan Dog 371: Arriva il Dampyr - di Recchioni, Gualtieri e Bigliardo


E' arrivato finalmente  l'attesissimo crossover fra Dylan Dog e Harlan Draka, il Dampyr. Si tratta di crossover e non team-up, come viene spiegato nell'editoriale, perché c'è l'alleanza fra i due eroi ma l'avventura inizia nella testata dell'uno per finire nella testata dell'altro. I due portano ciascuno i proprio compagni più fidati e come immaginavo Groucho rischia di prendere una pallottola dal roccioso Kurjak! Il nemico comune è un Maestro della notte (gli arci-vampiri a cui Harlan Draka e compagnia danno la caccia),  alleato di un nemico di DYD, ma il confine fra "buoni" e "cattivi" come spesso accade è labile, e traspare come già accaduto nella serie dell'indagatore dell'incubo l'empatia di Dylan verso i "mostri". La sceneggiatura è della coppia Roberto Recchioni (curatore della serie di DYD) e Giulio Antonio Gualtieri, i disegni di Daniele Bigliardo. L'albo è disponibile in due copertine che unite formano un disegno unico, ma personalmente non ho ceduto al "demone delle variant" e ho preso solo una versione.
Non vedo l'ora di leggere l'albo del Dampyr per sapere come finirà!

Dylan Dog 371: Arriva il Dampyr - di Recchioni, Gualtieri e Bigliardo
pagine 98 - euro 3.50
Sergio Bonelli Editore

2 commenti:

  1. Anche io sono riuscito a resistere alla tentazione di prendere tutte e 4 le versioni, ho la cantina piena di fumetti doppi con copertina speciale o diversa... Negli anni novanta andava di moda. Questa storia non mi è dispiaciuta, oddio... Non un capolavoro ma un buon diversivo alle ultime avventure di dd

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me da amante del Dampyr è piaciuta parecchio, hanno reso bene le personalità diverse dei due eroi..comunque ne parlerò quando recensirò la seconda parte!

      Elimina