giovedì 28 settembre 2017

Sandokan - Anteprima - autori vari

Venerdì scorso in varie fumetterie le Edizioni Star Comics hanno organizzato un "free comics book days", cioè un giorno in cui era possibile ritirare degli albi promozionali delle loro nuove uscite. Io sono riuscito a prenderli tutti e sei e oggi volevo parlare di quello di cui ero più curioso: Sandokan! La mia passione per il personaggio ha origini negli anni '70, quando da molto giovane seguivo il telefilm e successivo film con Kabir Bedi,  di conseguenza per me è sempre stata una figura mitica. La prima parte dell'anteprima a fumetti è tratta da "Le tigri di Mompracem", il primo romanzo di Salgari dedicato al pirata: essendo un'anteprima ovviamente non è conclusiva ma introduce solamente alla storia, inoltre l'albo e di conseguenza i disegni sono in scala rispetto alla sua versione completa che sarà in vendita dal 8 novembre. Si possono già apprezzare comunque i bellissimi disegni di Paolo Antiga, mentre la storia è di David Goy & Gero. La seconda parte dell'anteprima riguarda invece l'introduzione ad un altro eroe salgariano, cioè Tremal Naik protagonista de "I misteri della jungla nera", in questo caso i disegni sono Francesca Follini e la storia di Luca Blengino, mentre tutte le suggestive copertine sono di Pasquale Frisenda. In conclusione, mi fa molto piacere vedere la riscoperta di questi eroi esotici ma "made in Italy"!

Sandokan - Anteprima - autori vari
pagine 40 - gratuito
Edizioni Star Comics


6 commenti:

  1. I disegni mi sembrano davvero molto dettagliati e pieni.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fra l'altro al TCBF l'ho mostrato io in anteprima allo stesso Antiga che doveva ancora vederlo :)

      Elimina
  2. Lo seguivi da bambino negli anni 70? Ti facevo molto più giovane 😀
    Io ho visto qualche replica ma non mi ha mai preso, a parte la sigla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono del 1974..ricordo che proiettarono il film in un cinema all’aperto nel campeggio dov’ero alla fine degli anni 70!

      Elimina
    2. Ripeto nonostante mi abbia detto la tua età, ti facevo molto più giovane, parlo dopo aver visto tante tue foto. Complimenti! Noi nerd invecchiamo di meno 😝 e calcola che io bevo (tanto) e fumo (non molto).

      Elimina
    3. E’ la testa che non invecchia! 😆 Il corpo resta giovane di riflesso... io nn fumo, bevo poco e come carne mangio solo pesce

      Elimina