giovedì 3 giugno 2021

Lupo Alberto 427 giugno-luglio 2021

 

Da una rivista da edicola all'altra, dopo aver parlato del Topolino della settimana oggi parliamo del Lupo Alberto di questo bimestre! 

Continua la storia Esterno notte, in cui nostri eroi in realtà sono attori che interpretano i personaggi a cui siamo abituati. Lupo Alberto, Marta e gli altri sono alle prese con problemi quotidiani, mentre sulla città si sta per abbattere un uragano che potrebbe cambiare le loro vite. Esterno notte è scritta dal grande Silver e disegnata da Giacomo Michelon.

Come sempre ottimo l'appuntamento con le strisce del lupo in inglese, con traduzione. Utili per imparare qualche nozione di questa lingua! 

Non mancano ovviamente anche le strisce di Silver, a colori o in bianco e nero. E poi Kika di Cavezzali e Camerini e Kit & Kat di Cavezzali, Camerini, Luz.

Cavaliere nella tempesta, scritta da Piero Lusso e disegnata sempre da Michelon, prende spunto da una nota canzone dei The Door per alcune pagine molto poetiche...finché non si scopre che dietro a tutto questo c'è la nuova stramberia di Enrico la Talpa! 

Molto divertente anche Consigli di cuore, scritta da Tito Faraci con le matite di D'Orsi e le chine di Aloisi. Mosè è innamorato della barboncina dei vicini di fattoria. Tutti gli animali gli daranno una mano (pure troppo) per organizzare un perfetto primo appuntamento!

Completano la rivista un test sul nostro livello di conoscenza della fantascienza (passato a pieni voti!) e le uscite del mese per quanto riguarda film, libri e dischi. Poi un'intervista al grande Clod, già collaboratore di Bonvi e autore per le serie di Nick Carter, Cattivik, Sturmtruppen e lo stesso Lupo Alberto, oltre che di Nicoletta che era presente ne Il Giornalino. Infine il classico questionario di Lupo Alberto, questa volta a rispondere c'è il cantante Willie Peyote! 

Nessun commento:

Posta un commento