giovedì 17 giugno 2021

Topolino 3421: Musicalisota


Consueta review veloce del Topolino uscito ieri, che vede in copertina il gruppo dei Bumpers!

Fra gli articoli, non poteva mancare quello dedicato a Luca, l'ultimo cartone Pixar che uscirà domani su Disney+. Poi un'intervista al gruppo dei Boomdabash, che riappare quasi ogni estate. Per lo sport si parla della nuova (complicata) formula della Champions, che dovrebbe partire nel 2024.

Musicalisota episodio 3: Suono d'altri tempi - Sceneggiatura di Giorgio Salati, disegni di Nico Picone
Seconda tappa del tour dei Bumbers, la band di Qua. Questa volta il concerto deve tenersi allo Sheepfold Festival, una festa molto rurale. In più, per un disguido, i ragazzi si ritrovano senza qualche strumento, dovranno quindi arrangiarsi con quello che trovano, per un concerto molto "acustico"!

Calisota Summer Cup secondo episodio: Sfida tra i ghiacci - Sceneggiatura di Marco Nucci, disegni di Stefano Intini
Come saprete, gli altri due nipotini sono impegnati invece nel torneo calcistico del Calisota. Ai quarti di finale devono giocare nella freddissima Quakmore Town affrontando la squadra locale. Per preparasi al meglio per questa sfida "gelata" avranno bisogno di un consulente d'eccezione: il Gran Mogol delle Giovani Marmotte! 


Topolino Giramondo: Topolino e la vita selvaggia - Sceneggiatura e disegni di Giuseppe Zironi
Per i suoi reportage dal Mondo il topo decide di compiere un'impresa estrema. Passerà un intero mese in un'isola deserta e isolatissima! Topolino riuscirà a cavarsela, fra mille traversie e anche qualche miraggio.

Newton & Pico in viaggio nel sapere: Newtonese per tutti - Sceneggiatura di Danilo Deninotti, disegni di Donald Soffritti
Ritornano le ripetizioni di Pico a Newton. Questa volta l'argomento sono le molte lingue parlate dall'uomo. Pico farà sfoggio di tutta la sua conoscenza, ma anche Newton saprà stupire lo studioso.

Topolinia by night: Il piano - Sceneggiatura di Gabriele Panini, disegni di Maurizio Amendola
Storia breve notturna per Macchia Nera. Il criminale sta preparando la zona dove vorrebbe compiere un colpo il giorno seguente, ma viene continuamente interrotto. 

Bad Boys - Sceneggiatura  e disegni di Alessandro Perina, colori di Valeria Turati
Vent'anni fa su Topolino vennero pubblicati alcuni lavori ispirati ai racconti di Hemingway e realizzati da giovani autori provenienti dall'Accademia Disney. La settimana prossima in edicola ci sarà il "topolibro" che raccoglierà queste otto storie più altre due. Come anticipazione, ecco questa bellissima Bad Boys, di un giovane Perina! La trama è ispirata al racconto "I sicari". Due malviventi entrano in un bar e pretendono di parlare con un certo Plotty, che li ha abbandonati...

Nessun commento:

Posta un commento