giovedì 8 luglio 2021

Giungla numero 1 - di Giù Veg e ViolinoViola

 

Stasera parliamo di una fanzine sicuramente particolare, ma molto molto importante: quella prodotta da Giù Veg e ViolinoViola! 

La fanzine Giungla, sottotitolo "fanzine antispecista", viene realizzata dalla youtuber che si firma Giù Veg assieme all'illustratrice ViolinoViola. Vuole essere una sincera testimonianza su questa scelta di vita. Le pagine contengono articoli firmati dalle due autrici con le simpatiche illustrazioni di ViolinoViola, che contribuiscono magari a edulcorare la durezza di certi temi trattati. Ottima anche la scelta di inserire delle reali pubblicità di prodotti per l'allevamento e l'uccisione degli animali: veramente agghiaccianti. Io da quasi vegano (ma vorrei tanto spingermi oltre), non posso che supportare la causa promossa dalle due autrici, sognando un futuro in cui nessun animale venga più macellato né sfruttato.

La fanzine è gratuita, ed è possibile trovarla in alcuni negozi e ristoranti ovviamente vegani. Vi rimando ai social delle autrici per la lista completa. Oppure, potete acquistare un prodotto dallo shop di ViolinoViola e l'autrice vi invierà anche Giungla numero 1. Io ne ho approfittato per fare un regalo alla mia dolce metà: il bellissimo album da colorare che vedete alla fine! 


Giungla numero 1 - di Giù Veg e ViolinoViola
pagine 16 - gratuita

Nessun commento:

Posta un commento