venerdì 10 settembre 2021

Morgan Lost Scream novels 3: Gli inganni della luna - di Claudio Chiaverotti e Matteo Mosca

 

Serata diamo un'occhiata veloce al nuovo Morgan Lost, Gli inganni della luna!

Ad Heliopolis si aggira l'ennesimo serial killer, una specie di Leatherface femminile che spacca le teste delle persone a martellate. Nel frattempo Morgan, che è sempre perseguitato dal "fantasma" della sua nemesi Wallendream, conosce Moon, una ragazza dolce e sensibile, che però sembra nascondere qualcosa. E' possibile che possa nascondersi dentro di lei la pericolosa Miss Hammer? E' sicuramente un altro numero che lascia il segno questo numero 3 delle Scream novels. Moon è un personaggio veramente ben costruito, che nasconde una sorpresa finale veramente spiazzante, oltre che commovente. L'atmosfera è resa ancora più emozionante da una filastrocca che riecheggia fra le pagine, classico espediente da storia del terrore, vedi ad esempio la saga di Nightmare. Versi che si possono leggere "sketchati" anche nella solita fantastica copertina di De Tommaso. Altra grande prova per il disegnatore Matteo Mosca, fra teste spappolate e momenti veramente toccanti, tratteggiati alla perfezione.

Morgan Lost Scream novels 3: Gli inganni della luna - di Claudio Chiaverotti e Matteo Mosca
pagine 68 - euro 4.40
Sergio Bonelli Editore

2 commenti:

  1. Vedo che la Bonelli sta continuando a sostenere molto il personaggio di "Morgan Lost2, non posso che esserne contento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh dai, gli stanno dando il giusto spazio..forse queste miniserie sono la sua giusta dimensione per rendere il meglio

      Elimina