venerdì 30 settembre 2022

Evviva! numero 5 - di Sio, Daw, Dottor Pira

 

Stasera parliamo finalmente del numero 5 di Evviva! che è uscito a fine agosto 

La rivista contiene come sempre strisce umoristiche di Sio, Daw e il Dottor Pira più l'l"ospite" Marco Bolla. Inizia come sempre Sio, che è pure l'autore della colorata copertina. Qui c'è poco da dire, siamo sempre ai livelli massimi del suo umorismo nonsense. 

Secondo autore è Daw, che oltre a pagine "autoconclusive" ci regala una lunga saga con protagonista l'agente segreto Jack Furia di Pongo, ovviamente parodia di 007. Non manca nulla, c'è il dottore che gli prepara i marchingegni (infatti si chiama Dottor Gegno), il supercattivo... Di Daw fra l'altro è uscito proprio oggi un nuovo volume per Feltrinelli. Spero di leggerlo presto! 

In grande forma anche il Dottor Pira, che ho recentemente visto al TCBF. Una galleria di tutti i suoi famigerati personaggi, dal "Walkman Texas Ranger" a Gigi L'orsetto buono, da "Batman e Robi" a Poochi. Ma il top si raggiunge con "Roberto Sawiano", parodia del famoso scrittore, che qui vuole cercare uova di dinosauro! 

Parliamo poi dell'ospite Marco Bolla, che come sempre disegna una storia inserita fra le pagine. Questa volta un epico scontro fra due mostri giganti, che viene rovinato da dei bocconcini al prosciutto narcotizzanti. In conclusione della rivista abbiamo le recensione di oggetti da parte del Dottor Pira, questa volta l'armadio e il libro! 

Evviva! numero 5 di Sio, Daw e Dottor Pira
pagine 66 - euro 5
Shockdom

Nessun commento:

Posta un commento