venerdì 9 settembre 2022

TCBF 2022 Preview Night

 

Ieri sera sono stato al TCBF Preview night, un evento di anticipazione al prossimo Treviso Comic Book Festival, che ricordo ci sarà fra 15 giorni, dal 23 al 25 settembre. Vediamo come sempre com'è andata! 

Il TCBF Preview night è stato ospitato dall'Arcella Bella, un festival che si svolge al parco Milcovich di Padova. L'Arcella è il quartiere più popoloso delle città, e anche grazie a queste manifestazioni si tenta di valorizzare e vivacizzare l'area. Prima di tutto c'è stato un talk, che ha visto la partecipazione di tre fumettisti, intervistati da Alberto Polita e Sara Chissalè, da poco nominata direttrice del TCBF. Gli autori erano Miguel Vila, Luca Zamoc e Dottor Pira. 



I tre hanno parlato delle loro recenti opere, per quanto riguarda Vila le pluripremiate Fiordilatte e Padovaland, per quando riguarda Zamoc Il bacio della lucertola e per quanto riguarda Dottor Pira Gabonzo, l'invincibile robot. Poi una chiacchierata anche sulle tecniche usate, le rispettive ispirazioni e anche sulla musica preferita. 


Dopo il talk c'è stato spazio per le dediche, ed ecco Miguel Vila e Luca Zamoc al lavoro "in notturna"

Mentre si svolgeva un DJ set del Dottor Pira!



Infine l'acquisto di serata, Il bacio della lucertola di Luca Zamoc e Luca Speranzoni e le dediche dello stesso Zamoc e di Miguel Vila! 

Nessun commento:

Posta un commento