martedì 15 agosto 2023

I terzi 4 volumetti di Lucky 13

Stasera parliamo di altri quattro volumetti usciti per la linea Lucky 13 di In Your Face Comix, i fumettini tascabili dal costo di un solo euro. In più c'è anche un quinto albo di cui parlare, che vedremo alla fine!

Troviamo coinvoliti ancora grossi nomi del fumetto underground e alternativo. In Figli dell'amore Annalisa Trapani e Elena Rapa elaborano un racconto ambientato nel 2074. In un'isola c'è un laboratorio in cui alcuni scienziati fanno esperimenti su vari tipi di creature, e nasce un amore impossibile fra una ricercatrice e un "mostro". Un amore che porterà al concepimento di un esserino che causerà però molti guai. 

il grande Re Seth di Squaz inizia con uno zapping fra i canali televisivi fino a soffermarsi sul Seth del titolo, una divinità egizia che però non viene più di tanto compresa dai suoi sudditi. Notare l'aspetto della spalla del grande re. 

Lise e Talami non potevano che sviluppare una trama folle e geniale. In Utrecht immaginano dei banditi assaltatori di auto "ibride diesel-24 senzienti"... 

Marco About fornisce la sua spiegazione della genesi nel nome del paese Morlupo. C'entra ovviamente un lupo, che prima diventa una specie di eroe e poi viene ingiustamente accusato per il ratto di alcune galline.

Ma come detto c'è un quinto volumetto. Prima della partenza di questa collana uscì anche un numero 0, realizzato da Dast, curatore della stessa. Ho finalmente recuperato questo L'erba magica. Un tizio si fa irretire da una sua vecchia conoscenza con l'erba del titolo, che gli farà vive una terribile esperienza. Potete ottenere i volumetti della serie Lucky 13 partendo dallo shop di Latitudine Comics: https://www.latitudine42.eu/it/47-in-your-face-comix

Nessun commento:

Posta un commento