lunedì 2 ottobre 2023

Gli acquisti nerd di settembre: MacBook, Baron Karza, Topolino, Paperinik...


Passata la sbornia del Treviso Comic Book Festival, parliamo degli acquisti nerdistici-fuffari di queste ultime settimane. Molti comunque li avete già visti nei vari reportage! 

In apertura il bottinetto dal mercatino di Marzaglia, che è tornato dopo un anno. Una cartuccia Syquest "formattata per Macintosh" da 270 MB (!!) e soprattutto un bellissimo MacBook nero, che però ho scoperto avere la tastiera e il trackpad guasti. Che poi anni fa ne avevo già preso uno con gli stessi difetti, poi rivenduto guadagnandoci...è facile che sia lo stesso :D 

Dal PiPL di Piove di Sacco ho portato a casa questo bellissimo Baron Karza dei Micronauti, avuto pure a un prezzo onesto. Ora è assieme al mio fido Force Commander! 

Il mercatino di Prato della Valle a Padova contiene soprattutto oggetti d'antiquariato. Però un venditore aveva una montagna di Topolini (a 1 euro l'uno) e in mezzo ho scovato una coppia con due delle pochissime storie disegnate e pure scritte da Cavazzano. La celeberrima Casablanca e Zio Paperone e la grande sfida velistica, quella con la battuta "censurata" di Gastone :) 


Visita serale al negozio dell'usato, dove ho portato a casa uno storico Jonathan Steele numero 0 (risalente a quando la serie cambiò editore da Bonelli a Star Comics) e una coppia di personaggetti di Paperinik con stivaletti a molle. L'amico Patrick, che se ne intende, mi ha svelato che venivano regalati in una determinata banca del Veneto, e quindi sono abbastanza rari! 

E concludo con il bottinetto da una fumetteria di Ferrara, città in cui siamo tornati dopo diverso tempo. A parte Preview di novembre e l'anteprima di un manga, abbiamo Captain Marvel 1 di qualche anno fa, un albetto con curiosità sul primo film di Diabolik e Rat-Man 62 che mi mancava. 

2 commenti:

  1. Bellissimo Baron Karza.
    I micronauti sono ancora oggi, una delle poche cose che riesce a ricollegarmi al me nostalgico, che è andato ormai perduto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'epoca possedevo solo Force Commander, almeno ora ho fatto la coppietta...come viaggio nei ricordi ti capisco, vale anche per me

      Elimina