mercoledì 20 novembre 2024

Scottecs Gigazine 17 - autori vari

 

Stasera parliamo del Gigazine di questo mese! 

Come si può intuire dalla copertina, questo mese il Gigazine è occupato quasi interamente da One Pizz, la parodia di One Piece (scritta da Sio e Dado e disegnata da Dado) che qui diventa "One Pizz Z", ricordando così un altra celeberrima serie sequel. Ritroviamo Fufy, Navi e Zero alla ricerca del mitico pezzo di pizza. Però Fufy viene a sapere che il vecchio amico Scemk è stato arrestato e rischia la pena capitale. Per quello i tre decidono di andarlo a salvare, ma la loro nave necessita di riparazioni, quindi bisogna trovare prima un meccanico, eccetera eccetera. Per una divertente serie di eventi concatenati e sconclusionati. Fra l'altro la ciurma acquisisce un nuovo elemento, lo "scheletro" Brooch. Il materiale di partenza viene ancora una volta omaggiato alla perfezione. 

Anche Nick e Lorro nella loro rubrica Power pizza parlano di One Piece, ma della serie live action di Netflix, che a loro ha fatto letteralmente schifo! 

Pure Giacomo Bevilacqua omaggia One Piece con il suo Panda. Che ama sognare a occhi aperti leggendo il suo manga preferito. 

Due storie brevi per Daw e il suo Misterioso papero del Giappone, da poco approdato in libreria con un volume che ho già recensito.

Il Gigazine si chiude con una novità, l'esordio nella rivista del bravo Pietro B. Zemelo con Missy Italia contro Spoiler. La protagonista è una particolare supereroina con i poteri della pizza. Il suo acerrimo nemico Master Paster vuole controllare il cibo più popolare di tutti: la pasta! 

Nessun commento:

Posta un commento