sabato 16 marzo 2019

The Blackest Island Stagione 1 episodi 1 e 2 - di Daniele Lombardi

Oggi parliamo dei primi due episodi di un romanzo piratesco, già disponibili online! (attenzione può contenere qualche spoiler)


Avevo già parlato di Resh Stories in occasione di Ray Owlers and the red sparks, di Luigi Formola. Ricordo che è una interessantissima piattaforma in cui si propongono dei validi lavori letterari con una formula simile allo shareware: il primo episodio è gratuito, dal secondo in poi gli episodi escono settimanalmente per un solo euro. Nel libro scritto da Daniele Lombardi siamo fra il diciasettesimo e diciottesimo secolo, piena epoca piratesca. Il giovane Edward ha la vita sconvolta da una e vera e propria epidemia che stermina la sua famiglia. Questi eventi luttuosi però gli faranno conoscere la verità sulle sue origini. Entrerà allora nel mondo marinaresco per cercare di incontrare il suo omonimo Edward Teach, meglio conosciuto come il famigerato pirata Barbanera! Poi una volta incontrato, farà di tutto per unirsi alla sua ciurma. Ma tutto questo lo sta facendo per avere la stima del suo vero padre, o per conoscere meglio se stesso? Il ragazzo si ritroverà poi nel mezzo di una guerra fra pirati. Daniele dimostra di conoscere molto bene la materia. Nei primi due capitoli ad esempio c'è un abbordaggio descritto alla perfezione, poi è comunque la descrizione della vita dei pirati ad essere molto accurata e interessante. Non mancano due belle scene in cui il sangue scorre a fiumi, molto appassionanti e scritte veramente con dinamicità e anche epicità. Concludendo due episodi che stimolano sicuramente la lettura di tutta la stagione completa. Nel frattempo è uscito da pochi giorni anche il terzo episodio.

The Blackest Island - di Daniele Lombardi
https://www.reshstories.com/

9 commenti:

  1. Chi sono i rivali dei pirati? Altri pirati?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O meglio - visto che parli di guerre tra pirati - sono pirati buoni vs pirati cattivi? Ci sono i soldati di mezzo?😜

      Elimina
    2. **PICCOLO SPOILER** C'è un pirata che ha tradito, in teoria i patti erano che non si attaccassero gli inglesi (Barbanera e gli altri lo sono) ma solo gli stranieri, ma uno della cerchia di pirati ha iniziato a piratare anche gli inglesi

      Elimina
  2. Beh gli spoiler mi sembrano accettabili visto il contesto. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza spoiler avrei dovuto fare i salti mortali :D

      Elimina
  3. Sa un po' di già visto/letto ma l'informazione sui pirati dell'autore è da apprezzare 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di riparlarne se riesco a leggerlo fino alla fine.. per dare un giudizio migliore

      Elimina