lunedì 31 maggio 2021

Gli acquisti di maggio: Capitan America, iPod touch, Tex, Rat-Man...

 

Rieccoci con la carrellata degli acquisti retro-vintage del mese. Maggio non è stato ricchissimo, ma ho trovato comunque qualcosa di interessante nei miei vari giri.

Nella foto d'apertura la prima parte dei recuperi al mercatino di Brugine, che è ritornato ad inizio mese dopo lo stop dovuto alla zona arancione-rossa. Una statuina di Daltanius, che ho già regalato ad una collega di mia moglie patita di questo robottone; uno scudo giocattolo di Capitan America, che ho già appeso al muro del mio studio per arredamento (e fa pure la sua porca figura); a proposito di Cap, ho preso anche un action figure di Capitan America barbuto (sempre piaciuto) da Avengers Infinity War; infine un iPod touch seconda generazione ancora funzionante e con la batteria che dura ancora un botto! 

Sempre al mercatino il solito malloppo di fumetti/libri: diversi Rat-Man, Tutto Rat-Man e pure un Rat-Man Color Special; il numero 1 di Gea, mitica serie di Luca Enoch che purtroppo ho dato via tempo fa; uno sconosciuto "bonellide" intitolato The Professor, librone "Il grande libro della natura" e due vecchi libri su Basic e computer illustrati da Luca Novelli. Inoltre uno scatolone pieno di varie edizioni di Tex avuto a poco :)

Un paio di acquisti dai negozi dell'usato. Uno storico joypad della Microsoft nella sua scatola, SideWinder Freestyle Pro, addirittura ancora per la vecchia "porta joystick" o "gameport". Notare che veniva richiesto come requisito Windows 95! 

E un più recente smartphone Nokia Lumia 710, con problemi al sistema operativo Windows Phone dato che non si avvia. Ho provato un pò di manovre per farlo ripartire ma non ci sono ancora riuscito.

Concludo con l'ultimo giro nel solito negozio dell'usato. Un doppio DVD con un recital del grande Corrado Guzzanti che mancava alla mia collezione e tre libretti: Jack Frusciante è uscito dal gruppo di Enrico Brizzi, Le streghe di Roald Dahl e Piccoli brividi Horrorland: sangue di mostro a colazione di R.L. Stine. Quest'ultimo è una delle ultime incarnazioni della fortuna serie di Stine visto che è del 2008.

4 commenti:

  1. Ricordo di aver avuto un joypad, se non sbaglio era proprio questo, ma non mi ci trovavo e non ho più usato ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avevo già un SideWinder proprio così, ma solo per porta USB, un pò più "nuovo" :D

      Elimina
  2. Lo scudo di Capitan America sul luogo di lavoro può essere anche un messaggio subliminale ai clienti riguardo la comprovata onestà di chi lo espone ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che il mio studio è una stanza di casa mia, è dove tengo fumetti e computer e dove in effetti comunque lavoro in questi ultimi mesi, facendo io lo "smart working" :D

      Elimina