venerdì 21 maggio 2021

Invincible stagione 1: La recensione di coppia

 

La nostra recensione della prima stagione della serie animata Invincible, disponibile su Prime Video!

REGIA:  F = 7 MV = 7 MEDIA = 7

STORIA:  F = 8 MV = 8 MEDIA = 8

PERSONAGGI: F = 7 MV = 8 MEDIA = 7.5

ANIMAZIONE: F = 7.5 MV = 8 MEDIA = 7.75

COLONNA SONORA:  F = 7.5 MV = 6 MEDIA = 6.75

TOTALE = 7.4

FP: La serie animata è basata sull'omonimo fumetto di Robert Kirkman. Mark Grayson è un ragazzo come tanti, con solo un piccolo particolare: suo padre è Nolan Grayson alias Omni-Man, il supereroe più potente della Terra, una specie di Superman baffuto. Una ventina d'anni prima che Mark nascesse, Nolan è arrivato da Viltrum per essere il protettore del nostro pianeta, o almeno questo è quello che lui racconta. Comunque a Mark si manifestano i poteri del padre, che si offre di addestrarlo. La prima puntata è così, la classica storia di supereroi, anche abbastanza tranquilla, con anche una "copia" della Justice League con cui Omni-Man collabora. Ma è alla fine della puntata che iniziano i cazzotti sullo stomaco, perché quello che succede ti spiazza completamente. E sarà così per tutta la serie, con sangue e violenza che scorrono a fiumi. Perché qui, se un essere potente come Superman ti da un pugno non dici semplicemente "Ahia"! Lo stesso Mark, che si sceglie il nome di battaglia che dà il titolo alla serie (a proposito, geniale la maniera in cui appare il titolo in ogni puntata) finirà per prendere mazzate da tanti supercattivi... e non solo! Un'ottima serie supereroistica, divertente e "adulta".

MV: E' sicuramente una storia originale, e mi ha lasciato con la voglia di vedere la seconda stagione. E' disegnata veramente bene, forse una delle migliori che ho visto di questi tempi, con un qualcosa di vintage. Non è assolutamente né per bambini né per ragazzini, vista la dose di violenza. 


La classifica delle serie viste nel 2021:

1) The Falcon and The Winter Soldier/Tenebre e ossa st.1 7.96
3) WandaVision 7.54
4) Invicible st.1 7.4
5) Leonardo st.1/Zero st.1 7.37
7) Dota Dragon's Blood st.1 7.3
8) Pacific Rim La zona oscura st.1 7.1

9) Lupin st.1 prima parte 7.04

10) Star Trek Discovery st.3 7

11) Cobra Kai st.3 6.96

12) Fate The Winx saga st.1 6.5

13) A Discovery of Witches st. 2 6.46

2 commenti:

  1. Ho visto i primi due episodi, però non mi ha preso completamente, per ora mi ha dato l'impressione di ricercare lo splatter fine a se stesso. Però magari gli episodi successivi mi faranno cambiare idea.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo splatter penso fosse anche nel fumetto, per questo ben venga che abbiano fatto una serie animata e non una serie tv, sarebbe stato impossibile da trasporre o dovevano farlo molto edulcorato tipo The Boys...comunque è una serie che ti prende, spappolamenti a parte

      Elimina