domenica 11 luglio 2021

Fumetti al parco 2021

 

Sono appena tornato da Breganze (provincia di Vicenza), dove si sta tenendo Fumetti al parco, una manifestazione giunta alla terza edizione ma che per me era ancora inedita. Vediamo come sempre un pò di foto che ho raccolto!





La manifestazione si chiama Fumetti al parco perché in teoria doveva svolgersi presso il parco di Villa Laverda ma per motivi che non ho capito si è spostata presso il campo sportivo di fronte all'oratorio. Presenti diversi autori, il gruppo Breganze Comics, la fumetteria Falcetto d'oro di Schio, un rivenditore di fumetti usati, l'associazione amici de "Il Vittorioso"... In apertura ho messo subito un pò di foto "panoramiche". Ma vediamo qualcuno degli autori presenti! 

Pietro Sartori, il disegnatore di Abe Sada Il fiore osceno, uscito per BeccoGiallo, e già da me recensito.

Biagio Panzani, autore del divertente fumetto Dan: Not a serious story. Biagio è stato anche mio ospite durante una delle mie live su Instagram.

Quei matti di Squilibrio Comics, che in un evento fumettistico del vicentino non possono assolutamente mancare! Qui ho preso forse l'unico libretto che ancora mi mancava della loro produzione.

Gli autori Valentino Vivian e Luca Borriero. Luca presentava l'interessante fumetto "Storie Zen a fumetti", che ovviamente ho preso. Ma gli acquisti di giornata li vedrete fra poco.

Il grande Stefano Zattera. Anche da lui ho preso una cosa molto interessante.

Il bottino della mattinata: giornale Bericomics e Fumetti Vicentini da Breganze Comics, Storie Zen a fumetti da Luca Borriero, Mad Max Fury Draw da Stefano Zattera (trattasi di una raccolta di omaggi al film cult da parte di vari fumettisti) e La vera forma della Terra da Squilibrio Comics.



E gli sketch e le dediche di Biagio Panzani, Pietro Sartori e Luca Borriero! 

2 commenti: