giovedì 18 maggio 2017

Dal mercatino di Brugine: Amiga 600, Alien, Casio, Age of Empires...

Il mio consueto resoconto del bottino che ho portato a casa dal Mercatino di Brugine di inizio mese..
In questa foto potete vedere la prima parte del bottino: Scatola e manuali del mitico Age of Empires della Microsoft, cover di Charlie Brown per iPhone 4, pistola per Sega Master System, lettorino Mp3 Zen Creative (purtroppo la batteria è esausta e non si accende) e storica calcolatrice Casio 121_MR

Anche quest'ultima se alimentata a batterie non si accende ma con l'utilissimo alimentatore universale funziona..

Altra parte del bottino, "Reaction Figure" di Ash dal primissimo Alien della Funko (è una mini action figure da collezione in pratica), l'amatissimo Wall-E versione peluche (in teoria anche parlante ma non funziona), altra action figure di Grag & Ramu dal cartone The Croods (venuta a 50 cent) e altre 2 mini personaggi di Spider-Man e Paperinik!

Eccolo il pezzo forte di questo giro: Commodore Amiga 600 completa di alimentatore e mouse! Il tizio che me l'ha venduta deve ricontattarmi per darmi anche tutti i dischetti che quel giorno non aveva.. confido di fare un post più approfondito quando avrà il sistema completo!

Tornando a Age of Empires, si capisce che è uno dei miei giochi preferiti, si?

2 commenti:

  1. Fermo lì: l'Amiga 600 ce l'ho anche io!!! E' ancora bello incastonato all'interno del mio ricchissimo ripostiglio dove contengo una pedaliera ps1, una ps1, il famoso dragonzord, una console con 100 giochi dentro.
    Da qualche parte ho anche numero floppy-disc ma devo rimontare tutto e provarlo perché non lo accendo da anni, ergo, non so manco se funziona ancora.
    Era qualcosa di spettacolare, dato che per me e mio fratello fu il primo pc home e la prima piattaforma di gioco.
    Sul mio blog trovi un articolo dell'Amiga 600 e un altro che parla della storia di Jack Tramiel, il fondatore della Commodore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Amiga 600 poi l'ho ceduta, come collezione tengo gli Apple e i Nintendo, altrimenti non sarebbe più finita :) Andrò a rileggermi gli articoli sul blog, se ti appassiona ancora l'Amiga leggiti questa corposa mia intervista ad uno sviluppatore Commodore: http://www.nerditudine.it/2017/06/le-nerd-interviste-32-fulvio-ieva.html

      Elimina