giovedì 24 marzo 2022

Topolino 3461: Topolino e il mistero del museo degli orrori

 

Stasera vediamo il contenuto del Topolino uscito ieri, con una bellissima copertina che vede il topo fronteggiare i suoi peggiori nemici!

Negli articoli, abbiamo un interessante approfondimento sull'intelligenza artificiale, che si ricollega all'ultimo storia del numero, storia di cui ovviamente parleremo più avanti. Poi un'anticipazione sulla prossima saga dedicata ai misteri di Paperopoli, con tre domande al disegnatore Marco Palazzi. Per lo sport si parla degli spareggi per il Mondiale del Qatar, che vedono impegnata (purtroppo) anche la nostra nazionale.

Topolino e il mistero del museo degli orrori - Sceneggiatura di Marco Nucci, disegni di Casty
Prima di un nuovo ciclo di storie narrate da Lord Hatequack, personaggio che aveva esordito nel numero 3458. Saranno vicende dalle forti tinte horror tipo questa. Riapre il museo delle cere di Madame Topaud, dove secondo la leggenda le statue si animerebbero una volta arrivata la notte. Topolino vuole verificare di persona, il problema è che il tema dell'esposizione sono i suoi nemici! Una trama che non sarebbe sfigurata in un episodio di "Ai confini della realtà". Ottima anche l'idea di chiamare due personaggi "Price" e "Cushing"! 

Paperinik, i giorni del disonore Secondo episodio - Sceneggiatura di Alex Bertani e Marco Gervasio, disegni di Emmanuele Baccinelli
Dopo essere evaso, Paperinik si ritrova in Sudafrica diretto verso la base di Cuordipietra Famedoro, che poi sarebbe un deposito copia di quello di Paperone. Ovviamente il diabolico vendicatore non può farsi beccare da uno dei suoi nemici, quindi fugge verso la foresta, dove sarà braccato dagli sgherri del rivale di Paperone. Viene fuori anche cosa si nascondeva dietro l'arresto del supereroe, che finalmente otterrà giustizia per un vecchio caso che era ancora aperto.

Zio Paperone e il genio personale - Sceneggiatura di Carlo Panaro, disegni di Francesco Guerrini
Durante un evento, i colleghi miliardari di Paperone conoscono Archimede, e arrivano a contenderselo con paccate di soldi! E il papero senza il suo inventore di fiducia rischia di mandare a monte un grosso affare.. Divertente il fatto che i personaggi sono rappresentati come vari animali antropomorfi, e non i soliti cani e papere.

Sopravvivi con Indiana: Nelle regioni polari - Sceneggiatura di Marco Bosco, disegni di Giulia La Torre
Nuova guida di sopravvivenza di Indiana Pipps, questa volta dedicata appunto alle freddissime regioni polari! 

Gastone e il magazzino delle vittorie - Sceneggiatura di Massimiliano Valentini, disegni di Federico Franzò
Dove mette Gastone tutti i suoi premi? Si scopre che il papero ha un enorme magazzino, ovviamente...vinto, dove stipa tutto. Una volta all'anno Paperino lo aiuta a scaricare, in cambio di un premio dei tanti, che risultano però sempre cose inutili. Ma quest'anno Gastone dimostrerà di avere anche un cuore, oltre alla fortuna.

I Bassotti e la guida sicura - Sceneggiatura di Marco Bosco, disegni di Giampaolo Soldati
Eccola la storia della serie "Comic & Science". I Bassotti devono fare il classico colpo, ma mancano di un quarto elemento, quello che dovrebbe guidare l'auto pronta per la fuga. Allora hanno l'idea di rubare un'auto a guida automatica..

Nessun commento:

Posta un commento