martedì 29 marzo 2022

Topolino 3462: Zio Paperone e l'avventura sui tetti

 

Stasera parliamo già del Topolino che uscirà domani. Copertina di Andrea Freccero, con i colori di Andrea Cagol, ancora una volta straordinaria! 

Per le rubriche, abbiamo un ottimo articolo sul grande sceneggiatura Rodolfo Cimino che ci lasciava 10 anni fa. Poi un interessante bando della stessa rivista per la ricerca di nuovi disegnatori! Per lo sport si parla del curioso curling, che sta prendendo sempre più piede anche da noi.

I misteri di Paperopoli: Zio Paperone e l'avventura sui tetti - Sceneggiatura di Massimiliano Valentini, disegni di Marco Palazzi
Nuova serie di storie incentrata sui luoghi della città dei paperi. Come si capisce dal titolo, si inizia dai tetti. Zio Paperone è in crisi perché non trova più zone inesplorate per cercare tesori. Allora scommette con Rockerduck che riuscirà a trovare un tesoro perfino a Paperopoli. Pico gli racconta la storia di un filantropo che avrebbe lasciato un tesoro in città, con indizi per raggiungerlo nascosti sui tetti...

Paperino, Bum Bum e l'inventore maldestro - Sceneggiatura e disegni di Corrado Mastantuono
Per un malinteso, dei malviventi rapiscono Bum Bum scambiandolo per Archimede, e pretendono che costruisca loro una complicata invenzione per "mimetizzare" alcuni lingotti d'oro. 

Pippo e l'ombra dilettevole - Sceneggiatura di Roberto Moscato, disegni di Giulia La Torre
Il pippide vede la locandina di un illusionista delle ombre e si mette anche lui a comporre varie figure proiettate, risultando parecchio bravo! 

Detective Donald: Il caso Numero Uno - Sceneggiatura di Vito Stabile, disegni di Carlo Limido
Dopo diverso tempo, tornano le storie di Detective Donald. Una versione di Paperino investigatore privato anni '40, che agisce nella città di Duckburg. In città arriva suo zio Scrooge, che ce l'ha ancora su con lui da quando da paperotto gli prese la Numero Uno per metterla in un distributore di caramelle, poi rubato. Riuscirà, dopo tanti anni e con l'aiuto della sua assistente, a risolvere il caso Numero Uno?

Topolino, Eta Beta e il Ciarliero Fandoniatore - Sceneggiatura di Davide Aicardi, disegni di Lucio Leoni
Topolino, Eta Beta e Flip si trovano al al parco e vedono un alieno rubare un cestino pieno di frutta e poi sparire col classico raggio traente, portandosi dietro però lo sgangarone! Il topo e Eta dovranno andare sull'astronave dello strano alieno per salvare il loro amico. Un alieno che comunica in una maniera molto particolare..

Nessun commento:

Posta un commento