venerdì 11 marzo 2022

Smoking Cat War Issue - di Marco Corona, Claudio Marinaccio e Claudio Calia

 

Ricordate Smoking Cat, la newsletter a fumetti ideata da Claudio Calia, Claudio Marinaccio e Marco Corona? E' uscito in questi giorni uno speciale numero dedicato alla guerra che si sta svolgendo in Ucraina.

"The war issue" è leggibile solo online dal consueto sito https://substack.com/profile/76110410-smokingcat . Si inizia con uno degli stralunati personaggi di Marco Corona, che dopo aver aspirato tutto l'aspirabile a casa sua si mette a guardare la TV dove stanno andando in onda immagini di guerra. Decidendo di continuare così le sue "pulizie"!

Marinaccio se la prende con l'ipocrisia di chi ora vuole vietare tutto ciò che è "russo", che siano le opere di un autore di 100 anni fa o anche il nome di un cocktail! 

Conclude lo speciale un altro frammento di ipocrisia, questa volta opera di Claudio Calia. Una coppia discorre sull'Ucraina e sugli armamenti da mandare alla "resistenza", mentre se ne sta comodamente a sorseggiare vino. 

Ma c'è un'altra novità relativa a Smoking Cat. Infatti il primo numero è disponibile in formato cartaceo sul sito di Oblò APS! Il link per acquistarlo è https://www.obloaps.it/prodotto/smoking-cat-numero-uno/

Nessun commento:

Posta un commento