lunedì 1 maggio 2023

Gli acquisti nerd di aprile: Game & Watch, PK, Big Jim, L'Insonne...


Buon primo maggio a tutti. E' finito un altro mese, e come sempre vediamo la carrellata degli acquisti nerdistici-fuffari dei giorni scorsi!
Un mese bello pieno di mercatini e recuperi. Iniziamo con la foto d'apertura, con il malloppo dal mercatino di Brugine: enorme telefono veicolare della Nokia, che tiene ancora la carica (ah i telefoni di una volta!); puzzle delle fatine Disney; I primi 3 Dylan Dog Color Fest (che mi mancavano) + una raccoltona con storie storiche; un numero da edicola di Metamorphosis di Giacomo Bevilacqua; maglia originale del Barcellona anno 2007-2008 e maglietta originale Ferrari.

Il mese scorso siamo riusciti ad andare al famoso Mercatino della Montagnola di Bologna, solo che essendo "venerdì santo" era probabilmente in forma ridotta. Comunque vicino c'era pure uno stand di una specie di "fiera del libro" con molti rivenditori, dove ho scovato questo PK Speciale 99 ancora incellofanato, con tanto di calendario! 

Altro giro nel solito negozio dell'usato, dove ho preso un album di una raccolta di magneti di Jurassic World che davano al Despar, poi Rayman 3 per PC e l'Almanacco della paura di DYD del 2003.

Siamo tornati dopo tanto anche al mercatino di Prato della Valle a Padova, dove più che altro si trovano cose d'antiquariato. Comunque nel mucchio ho scovato questi quadernetti delle Micro Machines di fine anni '80 e soprattutto la mitica cassetta Big Jim/Iridella che era stata regalata con un Topolino negli anni '80!

E con l'occasione ho trovato su Ebay il relativo Topolino, per ristabilire la coppia. Ma questo sicuramente merita un post apposito! 

Ultimo giro ai negozi dell'usato, con il numero 7 della mitica serie de L'Insonne e il numero 1 di Gea di Luca Enoch! 

E concludo con il piccolo angolo dedicato alla moda nerd, questa volta occupato da una felpa (con scritta Marvel versione "streetart") presa da Primark, che ha da poco aperto un negozio anche vicino a casa mia. 

6 commenti:

  1. Oddio. L'Autoblindo. Petula. Io quella cassetta di Big Jim e Iridella ce l'ho ancora e penso che potrei citare ogni singolo dialogo presente. Di sicuro ho ancora ben in mente il suo odore plasticoso ma confortante, alla faccia della madeleine proustiana!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cassetta non oso metterla su un lettore apposito, ho paura che si rovini..ma su Youtube qualcuno l'ha caricata :D

      Elimina
  2. La cassetta... ahahahah! Sarà troppo divertente ascoltarla adesso! xD

    RispondiElimina
  3. Non me la ricordavo questa cassetta, eppure Topolino lo compravo sempre. Si vede che l'edicolante aveva finito gli allegati :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era il 1985, lo prendevi già? Perché veniva tutti in teoria con quella cassetta, non è come ora che i gadget sono a pagamento

      Elimina