martedì 20 maggio 2025

Scottecs Gigazine 23 - autori vari

 

Stasera parliamo dello Scottecs Gigazine numero 23! 

Come si può intuire dalla copertina di Sio, il numero è dedicato alle Mega Tree Majokko, le supereroine create da Daw e disegnate da Jack Moruz e Savuland. L'occasione è l'uscita di un nuovo volume di Gigaciao che racchiude il ciclo di storie disegnate da Moruz. Si inizia con una storia delle Majokko scritta e disegnata da Sio, ovviamente ancora più demenziale di quelle scritte da Daw! 

Per la rubrica Power Pizza Nick & Lorro ci parlano di Power Wash Simulator, in pratica un simulatore di...idropulitrice, con cui puoi pulire ambienti e superfici sempre più assurde! 

Giacomo Bevilacqua nello spazio di A panda piace... ci parla della "fiducia". Questa pagine faranno parte di una nuova raccolta che è uscita proprio oggi, dal titolo "A panda piace...la sveglia del lunedì"! 

Continuano le lezioni di disegno di Rupert, che con Fraffrog questa volta tratta l'argomento degli "strumenti da lavoro" e di come sia utile iniziare da quelli analogici come matite e penne piuttosto che partire dal "facile" digitale. 

In Dragon Village di Dado Nashi e Ortica tornano finalmente dalla loro missione, ma neanche tempo di riposarsi che il povero Nashi deve compiere un'azione eroica per salvare sua figlia Chily, che la puntata scorsa aveva scatenato tutta la sua potenza! 


E non potevano mancare ovviamente le Mega Tree Majokko, scritte di Daw con i disegni di Savuland, con ben due storie concatenate. Sakurako è sempre prigioniera del sconclusionato "Team Roccia", ma le altre eroine stanno arrivando per salvarla. Però c'è anche da affrontare un personaggio che la conosce bene, e cova molto rancore per lei. 

Nessun commento:

Posta un commento