giovedì 15 aprile 2021

Topolino 3412: Topolino e i sentieri in cima al mondo

 

Stasera spazio al nuovo Topolino con in copertina il ritorno di Topolino Giramondo!

Iniziamo come sempre dalle rubriche della settimana. Servizio su Laura Pausini con intervista, visto che è candidata all'Oscar per la canzone "Io sì". Poi, con l'occasione dell'arrivo della nuova saga di Area 15, intervista al disegnatore Claudio Sciarrone. Per lo sport, l'avventura in America's Cup di Luna Rossa. Ah, c'è pure un'intervista al "preside" del reality Il collegio, Paolo Bosisio.

Topolino e i sentieri in cima al mondo - Soggetto di Gabriele Panini e Giuseppe Zironi, sceneggiatura di Gabriele Panini, disegni di Giuseppe Zironi
Ritornano quindi le bellissime storie avventurose di Topolino Giramondo. Qui il topo vuole ripercorrere la "via della seta" in Asia, già percorsa da Marco Polo. Solo che a causa di un temporale e di una piena improvvisa si ritrova in difficoltà, e viene quindi soccorso dagli abitanti di un villaggio, che però sembrano impauriti e minacciati da qualcosa o qualcuno... Ovviamente Topolino cercherà di venire a capo del mistero!

La Banda Bassotti e il furto quasi perfetto Seconda puntata - Sceneggiatura e disegni di Silvia Ziche
Seconda e ultima parte per la storia di Silvia Ziche con la cugina Belinda Bassotta. Il colpo geniale orchestrato da Belinda sembra sia andato a segno, ma qualcuno di insospettabile potrebbe averlo sabotato, fra l'altro in una maniera ancora più contorta e laboriosa del colpo stesso! 

Zio Paperone e l'unicità contesa - Sceneggiatura di Carlo Panaro, disegni di Federico Franzò
Per caso, sia Paperino che Lusky approdano su un'isola che ha un'originale peculiarità. Quindi sia Paperone che Rockerduck ne reclamano il possesso, lanciandosi in una delle solite sfide. Ma questa volta il vincitore sarà qualcun altro! 

Young Donald Duck Episodio 11: Solo dieci minuti - Sceneggiatura di Alessandro Ferrari, disegni di Marco Mazzarello
Nuova avventura per il giovane Paperino e amici, che qui scopriamo essere patiti dei film della regista Linda Wolverton. Fra l'altro la regista farà dei provini in città, in un albergo che si trova vicino ad un museo dove i ragazzi devono fare una visita scolastica. Riusciranno ad allontanarsi "solo dieci minuti" per esaudire il desiderio di Trudi di recitare per la Wolverton?

Area 15: La combo perfetta Special preview 2 - Sceneggiatura e disegni di Claudio Sciarrone
Secondo prologo per la nuova saga di Area 15, che inizierà la prossima settimana. Dopo il nipotino Quo, il protagonista è Paperone, di cui si racconta la crisi delle sue società nel reparto dei videogiochi. Che la "combo perfetta" sia la collaborazione fra zio e nipote? Comunque, potevate mai aspettarvi una clamorosa citazione di Nietzsche su Topolino? :)

Nessun commento:

Posta un commento